NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Antiracket Lamezia "Da operazione Perseo incroci pericolosi"

     

     

    Antiracket Lamezia "Da operazione Perseo incroci pericolosi"

    01 ago 13 ''Non è stato scelto a caso "Trame" come nome da dare al Festival di Lamezia. E con gli arresti "eccellenti" dell'operazione "Perseo" i magistrati della Dda di Catanzaro hanno cominciato a fare piena luce su alcuni di questi intrecci pericolosi''. E' quanto dichiara in una nota il Presidente dell'Associazione Antiracket di Lamezia Terme, Armando Caputo. ''Per questo vogliamo esprimere - aggiunge - la nostra più sincera gratitudine al Procuratore aggiunto Giuseppe Borrelli e al Capo della Squadra Mobile Rodolfo Ruperti e a tutti gli uomini e le donne che hanno contribuito a raggiungere questo importante obiettivo. Ci conforta moltissimo sapere, inoltre, che a breve ancora altri intrecci saranno svelati e ancora tanti e tanti motivi avranno i nostri cittadini per alzare la testa ed affiancare le forze di polizia. E siamo totalmente d'accordo con l'analisi fatta da Borrelli e dal Questore Marino. Di conseguenza crediamo che non ci sia più tempo né spazio per chi volesse mantenersi a "distanza di sicurezza" continuando come se nulla fosse accaduto. Forse sarà il caso di valutare penalmente e severamente i comportamenti troppo accondiscendenti, sino al punto da essere quasi collusivi con le cosche. Il silenzio di questi giorni è dovuto ad un unico motivo: avevamo bisogno di sapere maggiori dettagli su questa operazione''. ''Negli ultimi tempi - prosegue Caputo - infatti era stata messa in moto la macchina del fango: si era parlato di soci che continuavano a pagare il pizzo e si descriveva l'associazione come una polveriera sul punto di esplodere. Invece nelle carte processuali non esiste alcun riferimento a pagamenti di qualsiasi genere da parte dei soci dell'antiracket nei confronti delle cosche lametine. Lo sapevamo ma è stato bello ugualmente averne conferma. Non avremmo avuto alcun dubbio ad espellere dall'associazione chiunque fosse stato sorpreso a fare il contrario, e così sarà sempre in futuro. Adesso continueremo a fare la nostra parte per quanto ne siamo capaci e per quanto aiuto e collaborazione troveremo intorno a noi''.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore