NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Tallini a D'Attorre "Qui centrosinistra è più compromesso"

     

     

    Tallini a D'Attorre "Qui centrosinistra è più compromesso"

    30 set 12 "Se in Calabria governa la destra più indecente del Paese, vuol dire che in Calabria c'é il centrosinistra più compromesso, più indagato, più vecchio e logoro e quindi più improponibile d'Europa". Lo afferma l'assessore regionale Domenico Tallini rispondendo alle affermazioni di ieri del commissario regionale del Pd Alfredo D'Attorre. "Evidentemente - ha aggiunto - la gente calabrese ha saputo scegliere quanto meno il male minore. Bersani e D'Attorre, nuovi colonizzatori di un Pd che da tre anni viene tenuto sotto commissariamento, farebbero cosa buona e utile se facessero luce e chiarezza sui tanti scandali che hanno attraversato e attraversano il loro partito. Potrebbero cominciare a rimuovere l'indegno 'scudo' dei parlamentari del Pd che impedisce ai giudici di Locri di processare l'on. Laganà indagata di truffa ai danni dell'Asl. La vera indecenza è la situazione rovinosamente fallimentare lasciata in eredità dal centrosinistra di Loiero, Adamo, Principe, questi ultimi due accanto a Bersani a soffiare le candeline del 61esimo compleanno del segretario, alla nuova classe dirigente guidata dal presidente Scopelliti: sanità allo sfacelo, i conti pubblici impazziti, l'assenza di una qualsiasi programmazione. Forse i risultati raggiunti dal presidente Scopelliti e dalla sua squadra sono al di sotto delle aspettative, in alcuni casi non sono stati comunicati opportunamente all'opinione pubblica, ma credo nessuno in Calabria senta il bisogno di rimpiangere i protagonisti della più brutta pagina della storia regionalista. Non è un caso, e questo è un dato che mi sono permesso di sottolineare, che a prendere in mano la leadership dell'opposizione sia stata la Cgil, vista l'inconsistenza e la scarsa credibilità del gruppo dirigente del Pd guidato da un commissario venuto in Calabria solo con l'obiettivo di farsi nominare al Parlamento". "La migliore risposta alle sfacciate bugie di D'Attorre - ha concluso Tallini - è venuta, proprio in queste ore, dal sindaco di Amantea che si è dimesso dal Partito Democratico denunciando 'vecchi giochi di potere, di tessere, di caste, di dirigismo'. Anche questa, e forse soprattutto, è indecenza".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore