NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Vicende Comune Reggio: Nucara "Chiamata alle armi", Sindaco "Basta attesa"

     

     

    Vicende Comune Reggio: Nucara "Chiamata alle armi", Sindaco "Basta attesa"

    28 set 12 "La mia vuole essere una chiamata alle armi alla città. Un chiamata alle armi politica". Lo ha detto Francesco Nucara, segretario del Pri, incontrando i giornalisti sulle vicende che riguardano il Comune di Reggio Calabria e l'eventuale scioglimento dell'ente. "Questa - ha aggiunto - è solo la prima puntata. Il mio sogno è quello di vedere almeno diecimila persone in piazza per dire alla Ministra Cancellieri, questa è Reggio, vogliamo lavorare insieme per migliorare la nostra condizione, con una classe politica che fa schifo, ma non per intero"."Quello di oggi è il preludio di una battaglia più lunga", ha aggiunto Nucara, che ha invitato "la classe politica reggina, di destra e di sinistra, maggioranza ed opposizione, ad unirsi attorno alla città, per evitare il disastro di uno scioglimento, sia per infiltrazioni mafiose, o per dissesto economico, che colpirebbe indistintamente l'intera comunità reggina. Mi porto ancora dietro le cicatrici dello scioglimento nel '92, per irregolarita' amministrative, del Consiglio comunale di Reggio. Penso che il Governo si dovrebbe preoccupare, piuttosto, della nomina del nuovo Procuratore della Repubblica, che a distanza di mesi dal trasferimento del Procuratore Giuseppe Pignatone, ancora non c'é". Secondo Nucara, "quei politici che oggi sperano nello scioglimento dell'amministrazione comunale non si rendono conto del danno che fanno. Se qualcuno ha sbagliato è giusto che paghi. Ci sono due o tre consiglieri che hanno fatto degli errori. Ma gli altri 37 cosa centrano? Perché devono portarsi dietro un marchio così infamante. Come repubblicani non intendiamo difendere nessuno. Ciò che vogliamo difendere è solo la nostra città. In caso di scioglimento, per tre anni avremmo i 'podesta'', tre burocrati che, per quanto bravi, si limiterebbero alla gestione ordinaria della città. Non si voterebbe prima del 2015. Non serve la politica dei sospetti, tipo Kgb, Stasi o polizia segreta di Stalin. Pretendiamo di vivere in una società civile"

    "''La città non può più attendere. Il mio auspicio è che i tempi della decisione del Governo in merito all'eventuale scioglimento del Comune di Reggio Calabria siano stretti". Lo ha detto il sindaco, Demetrio Arena, intervenendo all'iniziativa promossa dal segretario del Pri, Francesco Nucara. "Con la presenza della Commissione d'accesso - ha aggiunto - l'Amministrazione cittadina è stata di fatto spogliata di qualsiasi possibilità di intervento. Non ce la facciamo più. Non è possibile fronteggiare una crisi così pesante senza avere la possibilità di attivare qualsiasi strumento"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore