NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Domenica Bersani a Lamezia

     

     

    Domenica Bersani a Lamezia

    28 set 12 Il segretario del Pd Pier Luigi Bersani, domenica, pronuncerà il "discorso di Lamezia Terme" per dire che "si ha bisogno di una guida politica che dica che occorre avere una priorità politica che metta al centro il Sud". Lo ha detto il commissario regionale del Pd calabrese, Alfredo D'Attorre, incontrando i giornalisti a Lamezia Terme per presentare il programma dell'assemblea nazionale del Pd sul Mezzogiorno che si svolgerà domani e dopodomani a Lamezia. "Il Partito nazionale - ha detto D'Attorre - non ha alcun interesse a tenere la Calabria sotto controllo, ma è determinato a dare un segnale qui ed è molto importante che questo messaggio parta proprio da Lamezia". D'Attorre si è detto soddisfatto "che sia arrivato a destinazione l'iter della mozione Calabria e che ci sia stata la condivisione del testo che raccoglie le priorità fondamentali ed è un grande successo politico che sia stata votata anche da altri partiti. Spero che da questo momento in poi ci sia una presenza anche significativa del governo Monti in Calabria". Per domani, insieme a Bersani, che concluderà i lavori domenica alle 12.30, sono attesi anche Rosy Bindi, Enrico Letta e "testimonianze esterne" come quelle di Carlo Tirgiglia, Luca Bianchi e Ivan Lobello. La due giorni calabrese prevede anche lo svolgimento di sei forum tematici: sviluppo sostenibile, legalità, welfare, istituzioni, Mediterraneo e sapere.

    Sindaco Speranza: Sede a Lamezia motivo d'orgoglio. Il sindaco di Lamezia Terme, Gianni Speranza, sarà presente domani, al Centro Agroalimentare, all'apertura dei lavori della Conferenza meridionale del Partito Democratico. "Considero molto importante, e motivo di orgoglio - afferma Speranza - che un grande partito nazionale come il Pd, abbia scelto di tenere la propria conferenza meridionale nella nostra Città. Nell'ultima settimana Lamezia è stata scelta prima dai sindaci italiani, che attraverso il Consiglio nazionale dell'Anci, hanno presentato qui le loro proposte per il Mezzogiorno e nei prossimi giorni dal Pd, alla presenza del suo leader Bersani e di tanti autorevoli esponenti del partito, con lo stesso obiettivo: parlare da Lamezia all'intero Paese del Mezzogiorno, dei suoi bisogni e delle sue speranze. Di questa scelta voglio pubblicamente ringraziarli e mi auguro che le idee e le proposte messe in campo, martedì scorso dai sindaci e, tra sabato e domenica, nella importante assise del Pd, possano trovare ascolto immediato dall'attuale Governo ed essere messe alla base di un'azione più seria e duratura nei prossimi anni". "Senza il mezzogiorno - ha sostenuto ancora Speranza - l'Italia non può uscire dalla crisi che l'attanaglia e i piccoli passi avanti che, con grandi sforzi e sacrifici, realtà come la nostra stanno facendo, dimostrano però che ciò è non solo auspicabile ma anche possibile".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore