NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Tripodi "Su Afor serve riforma condivisa"

     

     

    Tripodi "Su Afor serve riforma condivisa"

    27 set 12 "L'errore del centrodestra segnatamente sulla riforma dell'Afor, per fortuna non approvata dal Consiglio regionale, è stato quello di insistere con un'ostinazione degna di miglior causa, quando era a tutti noto che, nelle condizioni in cui è stata presentata, gestita e portata a termine, non sarebbe mai potuta essere accolta dalle opposizioni". Lo sostiene, in una dichiarazione, il consigliere regionale del Gruppo Misto Pasquale Tripodi. "L'Afor - aggiunge - è un ente che per funzioni, storia e dimensioni dà lavoro a migliaia di persone e merita perciò un approfondimento meno frettoloso di quanto finora si sia verificato. Portiamo ancora nella mente l'immagine dei duemila forestali che, per tutta la giornata del 24 settembre, hanno manifestato con rabbia fuori e dentro Palazzo Campanella in difesa del posto di lavoro. Una pagina triste per la Calabria che francamente si fa fatica a ritrovare nella storia del regionalismo calabrese, ma al tempo stesso eloquente di un disagio sociale che cresce di giorno in giorno ed a cui questo Governo regionale non riesce a dare alcuna risposta soddisfacente". "Chiusa la parentesi riforma politicamente strumentale - dice ancora Tripodi - come l'aveva pensata il centrodestra, senza fornire tra l'altro alcuna garanzia circa il mantenimento dei livelli occupazionali e la missione che l'ente deve svolgere, è necessario adesso riprendere il filo di un discorso meno avventuriero e più riflettuto, onde consentire alla forestazione ed ai lavoratori una progettualità coerente con la fase economica che attraversiamo. Serve ripensare una riforma ampiamente condivisa ed ampiamente partecipata, espressione di una politica che lasci da parte posizioni singole e si ritrovi unita nel nome di un interesse più grande".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore