NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Scopelliti chiarisce "Spese dei gruppi in Regione nei parametri"

     

     

    Scopelliti chiarisce "Spese dei gruppi in Regione nei parametri"

    27 set 12 "Nei giorni scorsi, assieme al Presidente del Consiglio regionale della Calabria, Franco Talarico, i conti presentati da parte dei capigruppo consiliari e quindi le spese sostenute e tutto mi è apparso in linea con quelle che sono le regole che disciplinano questo tipi di attività". Lo ha detto il presidente della Regione Calabria, Giuseppe Scopelliti intervenendo alla trasmissione Mattino 24 di Radio 24. "Da parte mia - ha aggiunto Scopelliti -, al di là di questo aspetto molto importante che va gestito e governato e noi ieri, come Regioni siamo stati prima dal Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano e dopo a Palazzo Chigi dal sottosegretario alla Presidente Catricalà per motivare e spiegare che siamo pronti a mettere in campo una serie di azioni per dimostrare la piena e totale adesione a questo percorso di spending review, metterei in risalto un altro aspetto: negli ultimi tre anni le Regioni hanno subito un taglio che si aggira intorno ai 50 miliardi di euro. Questo è un altro aspetto che non va sottaciuto e messo in risalto". "All'atto dell'insediamento nella mia Regione - ha detto ancora Scopelliti - abbiamo tolto i vitalizi, ridotto del 40% le consulenze e le commissioni consiliari, tagliato del 30% le strutture e pensi che un presidente di Regione in Calabria ha la possibilità di avere quattro collaboratori perché uno è stato sottratto, con la presenza di due esterni e due interni". Rispondendo ad una domanda del conduttore, Alessandro Milan sul suo stipendio da governatore Scopelliti ha detto di guadagnare 11 mila euro. "Il mio cedolino - non più tardi di un anno fa - ha specificato - l'ho inviato a tutti i direttori dei maggiori giornali italiani. Non ho benefici ulteriori e non ho altro. Io lo stipendio non me lo sono trovato ma l'ho anche ridotto".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore