NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Scopelliti a La7 "In Calabria nessun problema per costi politica"

     

     

    Scopelliti a La7 "In Calabria nessun problema per costi politica"

    26 set 12 "In Calabria non ci sono problemi per i costi della politica, anche perché quelle che sono riportate dai giornali sono cifre che rientrano nei parametri e nella media". Lo ha detto il presidente della Regione Calabria Giuseppe Scopelliti nel corso della trasmissione "Omnibus" su La 7. "Bisogna leggere i numeri e leggerli in maniera obiettiva - ha aggiunto Scopelliti - e noi su questo abbiamo dato non oggi ma ad inizio legislatura l'esempio di una scelta coerente: abbiamo ridotto del 50% le consulenze, abbiamo tolto il vitalizio per la nuova stagione che arriverà dopo questa esperienza, ridotto del 40% le commissioni consiliari, fatto due tagli agli emolumenti dei consiglieri e ridotto le strutture speciali". "Sicuramente dopo avere visto quanto accaduto nel Lazio - ha detto ancora Scopelliti - è chiaro che il problema esiste perché che un consigliere abbia una dotazione di 100 mila euro e che i finanziamenti finiscano nei conti personali dei consiglieri questo ha creato sgomento. In Calabria, posso dire che chi sostiene delle spese per conto del gruppo lo fa con tanto di fattura. Due giorni fa abbiamo approvato una norma in base alla quale per legge i gruppi avranno una società esterna come la Camera che certificherà i bilanci".

    Formigoni non deve dimettersi. "Secondo me Formigoni non deve dimettersi". Cosi il presidente della Regione Calabria Giuseppe Scopelliti ha risposto ad una domanda posta nel corso della trasmissione Ominbus, andata in onda stamani su La 7. "Non capisco perché si chiedano le dimissioni di Formigoni - ha aggiunto Scopelliti - quando nel caso di Filippo Penati, che era capo della segreteria di Bersani, non si è applicato il medesimo ragionamento per chiedere le dimissioni del leader del Pd"

    Una forzatura dimissioni Polverini. "Personalmente mi sembra che sia stata una forzatura spingere Renata Polverini a rassegnare le dimissioni". Lo ha detto il presidente della Regione Calabria, Giuseppe Scopelliti, arrivando alla Conferenza delle Regioni. "Non può pagare il presidente della Regione - ha aggiunto - che non ha commesso errori. Non c'erano gli estremi per le dimissioni. Ci può essere una responsabilità politica, ma è anche vero che una cosa è il Consiglio una cosa è la Giunta. Questo - ha concluso - è un paese strano: il capo della segreteria politica di Bersani, Penati, è stato scoperto a fare affari con i conti del partito ma non ha pagato: c'é una doppia morale"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore