NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    PD "Svimez conferma crisi, se va male sud ci si allontana da Europa"

     

     

    PD "Svimez conferma crisi, se va male sud ci si allontana da Europa"

    26 set 12 - "Lo Svimez conferma l'esistenza di una crisi nella crisi: se l'Italia va male il Sud affonda. Perdere il meridione significa però perdere la possibilità di stare in Europa; il Paese si salva solo se è in grado di pensare ed agire come un corpo unico". Lo afferma, in una nota, il commissario regionale del Pd della Calabria Alfredo D'Attorre. "Questa - ha aggiunto - è l'ulteriore sfida che ci attende, ed è prioritario che le scelte politiche e quindi economiche si muovano in questa direzione. Gli ultimi 10 anni di governo Berlusconi-Bossi hanno inflitto un colpo terribile al Mezzogiorno, illuso e di fatto usato come bancomat elettorale. Crescita, lavoro, sviluppo, legalità e istruzione devono essere i temi al centro dell'agenda politica se vogliamo parlare in maniera costruttiva del nostro Meridione e del futuro del Paese. Si tratta di un tema da sempre nella nostra agenda e proprio il 29-30 settembre prossimi, a Lamezia Terme, il Pd ha organizzato la Conferenza nazionale per il Mezzogiorno: un appuntamento non rituale che Bersani ha fortemente voluto per lanciare dal Sud un messaggio all'intero Paese".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore