NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Nomina Galati coordinatore nazionale, reazioni e commenti

     

     

    Nomina Galati coordinatore nazionale, reazioni e commenti

    22 set 12 "Esprimo le mie più vive congratulazioni all'amico Pino Galati per la sua nomina a coordinatore nazionale dei Cristiano Popolari". Lo afferma in una nota l'assessore regionale Domenico Tallini. "Una personalità - aggiunge - di alto profilo politico che certamente saprà contribuire, attraverso il suo impegno e la sua passione, a riportare la Calabria e le sue emergenze al centro del dibattito politico nazionale. La mia soddisfazione è doppia perché la nomina riguarda una personalità di spicco della provincia di Catanzaro e quindi figura di garanzia per il nostro territorio". "Al neo coordinatore nazionale dei Cristiano Popolari - conclude Tallini - vanno gli auguri di un buon lavoro con l'auspicio che egli riesca lavorare con intensità e passione per il bene della Calabria, riuscendo ad impersonare le istanze e i bisogni delle gente per una politica sempre più attenta e vicina ai bisogni dei cittadini"

    Il presidente del Comitato regionale per la qualità e la fattibilità delle leggi, Salvatore Pacenza, si congratula, in una nota, con l'ex sottosegretario Giuseppe Galati per l'indicazione a coordinatore nazionale del movimento presieduto dall'onorevole Mario Baccini, avvenuta ieri all'unanimità al termine della riunione della Direzione nazionale. "Ancora una volta - afferma Pacenza - l'onorevole Galati si contraddistingue in ambito nazionale per le sue doti di leader politico. Il movimento dei Cristiano popolari (che è cofondatore del Popolo della libertà) ha scelto di affidarsi all'onorevole Galati per portare avanti quel processo riformista innescato fra le forze moderate interne al PdL. Un processo, questo, divenuto ormai indispensabile per offrire oggi un volto più moderno e credibile al partito, che stia vicino a tutti coloro i quali si riconoscono nei valori moderati, cattolici e liberali. Credo che l'amico Pino Galati abbia da tempo dimostrato di essere un politico moderno, preparato, in grado di poter cogliere questa sfida e contribuire in maniera determinante, sempre attraverso la Federazione dei Cristiano popolari, per una nuova affermazione del PdL in vista delle importanti sfide che lo attendono".

    Il presidente del Consiglio comunale di Cosenza, Luca Morrone, si congratula con l'onorevole Pino Galati per la sua nomina a coordinatore nazionale dei Cristiano Popolari, succedendo a Mario Baccini. "Esprimo vive felicitazioni all'amico Pino Galati - afferma Morrone - per la prestigiosa carica di cui è stato investito. Sono sicuro che, grazie alle sue indiscusse capacità politiche, saprà svolgere l'importante compito coordinando al meglio un movimento significativo, quello dei Cristiano Popolari, cofondatore del PdL. A Galati, dunque, va il mio sincero in bocca al lupo per il futuro lavoro che andrà a svolgere".

    "Plaudo alla nomina dell'on. Pino Galati a coordinatore nazionale dei Cristiano Popolari". Lo afferma, in una dichiarazione, il consigliere regionale Mario Magno. "La scelta di Galati - aggiunge - ulteriore riconoscimento della sua caratura umana e politica, proietta la nostra regione al centro degli scenari politici nazionali, confermandone il ruolo strategico nel percorso riformista e liberale inaugurato dal Popolo della Libertà. Galati e i Cristiano Popolari del Presidente Baccini rappresentano, infatti, una risorsa importante del centro destra italiano ai quali lo stesso Berlusconi, prima, ed Alfano successivamente, hanno voluto riconoscere importanti ruoli di responsabilità e di governo. Agli auguri di buon lavoro, unisco - pertanto - la certezza che questo nuovo prestigioso incarico sia foriero di brillanti risultati a favore del percorso di riforme e risanamento intrapreso dalla nostra regione".

    Secondo il coordinatore provinciale di Catanzaro del Pdl, Wanda Ferro, "la prestigiosa nomina ricevuta da Pino Galati a coordinatore nazionale dei Cristiano Popolari rappresenta il giusto riconoscimento per le sue capacità e la serietà del suo impegno politico. Ma soprattutto è la dimostrazione della grande qualità di una classe dirigente calabrese che sa conquistarsi sul campo, e meritatamente, postazioni politiche di grande rilievo, dalle quali può contribuire in maniera ancora più incisiva allo sviluppo economico e sociale della nostra regione. A Pino Galati - aggiunge Wanda Ferro - auguro buon lavoro, nella certezza che, in questa nuova sfida, darà un significativo contributo alla politica nazionale, sempre rafforzando il suo appassionato impegno a favore della Calabria".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore