NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Idv Regione: Bando lavoro è uno spot

     

     

    Idv Regione: Bando lavoro è uno spot

    21 set 12 - "Quando dalle parti di Scopelliti sentiamo parlare di piani e misure per l'occupazione, non ce ne voglia il governatore, ci viene subito l'orticaria". E' quanto scritto in una nota dell'Italia dei Valori della Calabria. "Ô passato un po' di tempo - prosegue la nota - dai precedenti bandi, tra cui anche quello che prevedeva la concessione di borse lavoro e, a parte tutti i rilievi sulle procedure che essi prevedevano, siamo ancora in attesa di conoscere gli esiti che essi hanno prodotto. In particolare vorremmo sapere se gli stessi hanno prodotto, come Scopelliti enfaticamente pronosticava due anni fa, la creazione di 7.000 -9.000 posti di lavoro. Attendiamo riscontri. Certificati, ovviamente. Le misure presentate dal governatore e dall'assessore Stillitani ripetono lo stesso cliché, impegnando ben 25 milioni di euro, per un'operazione di dubbia efficacia. Il principio sarebbe questo: tu azienda fatti un prestito e assumi personale, che alla garanzia verso la banca, nella misura dell'80%, ci penso io Regione". "Ancora una volta - aggiunge l'Idv - si è inteso operare senza una linea di selezione strategica dei settori su cui investire e si è scelta come modalità di valutazione delle domande quella 'a sportello', che tiene conto, com'è noto, solo dell'ordine cronologico di spedizione della documentazione e non di altri elementi tipologici o qualitativi afferenti l'impresa e le sue attività. Non è con questo tipo di iniziative che si sostiene lo sviluppo dell'occupazione. Ô piuttosto prefigurabile un nuovo buco nell'acqua, con spreco di risorse pubbliche".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore