NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Bevilacqua "Centro sinistra Provincia Vibo non può fare la vittima"

     

     

    Bevilacqua "Centro sinistra Provincia Vibo non può fare la vittima"

    19 set 12 "La tempestività della risposta dei due assessori provinciali Giuseppe Barbuto e Martino Porcelli appare piuttosto sospetta". Lo afferma, in una nota, il senatore del Pdl Francesco Bevilacqua in merito alla vicenda dell'ammanco finanziario alla Provincia. "Intanto perché - aggiunge - non mi pare di essere intervenuto nell'immediatezza della vicenda, ma solo dopo aver fatto un'attenta riflessione di carattere politico. E poi perché non ho usato toni polemici e strumentali, limitandomi invece a evidenziare come una situazione così grave si sia potuta consumare per anni senza destare il benché minimo sospetto". "La replica, comunque - dice ancora Bevilacqua - mi costringe a fare ulteriori valutazioni: il centrosinistra assume doppiamente il ruolo di vittima, quando la responsabilità di comportamenti incomprensibili gli appartengono e di aggressore quando tali responsabilità riguardano gli altri. E' noto a tutti che non ho mai fatto 'comparaggio' con nessuno ed ho sempre sostenuto gli interventi a favore del territorio. Ribadisco che è paradossale ed aggiungo immorale non avere utilizzato per tanto tempo finanziamenti destinati ad interventi su un territorio devastato dall'alluvione, che ha fortemente danneggiato persone, abitazioni e imprese. I fondi sottratti sono stati tenuti congelati inspiegabilmente, ma anche apparentemente, se il capitolo di bilancio veniva movimentato con mandati a quanto pare illeciti. Normalmente i mandati, prima di essere trasmessi in banca per il pagamento seguono l'iter della contabilità e del controllo degli uffici addetti (e alla Provincia non c'é certo carenza di personale). L'organo di revisione ha l'obbligo di attestare trimestralmente la riconciliazione tra la contabilità dell'ente e quella della banca tesoriere; giunta e consiglio verificano in sede di bilancio consuntivo". "Piuttosto che risposte polemiche - conclude Bevilacqua - i cittadini si aspettano doverosi chiarimenti".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore