NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Scalzo "Particolarmente critica situazione plessi scolastici"

     

     

    Scalzo "Particolarmente critica situazione plessi scolastici"

    17 set 12 "Ci tenevo ad augurare a tutti gli operatori della scuola, docenti e studenti, un sincero in bocca al lupo per l'inizio dell'anno scolastico". Lo afferma in una nota il leader dell'opposizione nel consiglio comunale di Catanzaro, Salvatore Scalzo. "La situazione delle strutture scolastiche - aggiunge - e dei servizi connessi al mondo della scuola vivono una situazione particolarmente critica, forse unica nella storia del nostro capoluogo di Regione. Dopo decenni di sforzi alterni e discontinui, ma comunque segnati dall'assenza di una programmazione che anticipasse e assicurasse bisogni ed esigenze del mondo scolastico, sarebbe auspicabile l'inizio di un'era nuova che riconosca alla scuola priorità e attenzione assoluta. E in tal senso confido che possa esserci davvero una collaborazione massima tra le parti mirata al superamento della crisi; sono certo che la coalizione di centrosinistra saprà assicurare il contributo massimo all'amministrazione in questo ambito, senza indugi e nel solo interesse al bene. Assicurare la qualità e la funzionalità del sistema scolastico è un dovere per una società progredita e in cammino. Esprime il senso più profondo del bene comune e del comune sguardo al progresso civile". "Invito il corpo docente - prosegue Scalzo - e gli operatori della scuola a trovare la forza per andare avanti al meglio, anche in preda a mille difficoltà. Essi sono portatori del bene più prezioso all'interno di una città: i valori e la conoscenza. Sono i protagonisti più veri del cambiamento sociale possibile, infondendo nei propri studenti valori e conoscenze nuove, il senso e la consapevolezza della libertà della persona che la cultura fa scaturire. E la nostra società ha un bisogno infinito di libertà. Sono solidale a tutti loro quando la politica cittadina rompe i ponti con la cultura, ne mette in discussione il ruolo, smette di considerare la conoscenza e il merito come le vie più importanti per avere ruoli di direzione politica e di responsabilità nella società. Agli studenti consiglio solo di pensare sempre che stanno vivendo gli anni e i momenti più belli della vita. Vivano questi anni con intensità"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore