NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Rosa Calipari "Apprezzamento per istituzione Consulta Sindaci"

     

     

    Rosa Calipari "Apprezzamento per istituzione Consulta Sindaci"

    17 set 12 "Apprezzo e condivido la decisione del Pd calabrese di istituire la Consulta dei sindaci, che considero un valido strumento per avviare una nuova fase politica partendo proprio dal buon governo dei territori". Lo afferma, in una nota, Rosa Villecco Calipari, vice presidente dei deputati del Pd, eletta in Calabria, "facendo riferimento - é detto in un comunicato - all'iniziativa promossa dal commissario del partito, Alfredo D'Attorre, di dare vita ad un organismo regionale degli amministratori democratici". "Gli enti locali, come evidenziato nella Carta d'intenti nazionale presentata dal nostro segretario Bersani - aggiunge - saranno chiamati a svolgere un ruolo da protagonisti nel ridisegnare i futuri assetti istituzionali del Paese. In Calabria questo sforzo dovrà essere maggiore per cercare di colmare al più presto l'enorme gap che la separa dalle altre regioni italiane, anche del sud, e che rischia di allontanarla sempre di più dall'Europa. Concetti che abbiamo inteso ribadire nella nostra 'mozione per la Calabria', approdata all'esame dell'aula della Camera". "Ad ogni modo - aggiunge Calipari - sono convinta che i sindaci calabresi potranno fornire un contributo, di idee e di proposte, molto importante ed utile in un contesto di confronto, che auspico costante e costruttivo, con la dirigenza regionale del partito. Una capacità dimostrata, d'altronde, nella gestione amministrativa di realtà comunali complesse, cimentandosi con le rigide ristrettezze economiche rappresentate dalla crescente riduzione dei trasferimenti statali e dai vincoli imposti dal Patto di stabilità". "Affidare, inoltre - dice ancora la vicepresidente dei deputati del Pd - la presidenza della Consulta al sindaco di Crotone, Peppino Vallone, di cui apprezzo la determinazione nel risolvere una situazione politica locale che sembrava alquanto complicata, è un'ulteriore prova della serietà e della validità del progetto calabrese. In questa occasione voglio ricordare l'azione amministrativa condotta dai sindaci di Monasterace, Maria Carmela Lanzetta, e di Rosarno, Elisabetta Tripodi. Due coraggiose donne democratiche impegnate in prima linea per il ripristino della legalità in due territori difficili". "Da queste esperienze esemplari - conclude Rosa Villecco Calipari - bisognerà ripartire per costruire il riscatto della Calabria".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore