NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Magarò "Mons. Nunnari il 25 a seduta lavori Commissione antimafia"

     

     

    Magarò "Mons. Nunnari parteciperà il 25 a seduta lavori Commissione antimafia"

    13 set 12 "La nostra terra potrà crescere solo se sarà in grado di liberarsi dall'oppressione mafiosa, coltivando, contro la mentalità dell'assistenzialismo e del favore, quella cultura dei diritti e dei doveri capace di sconfiggere ogni forma di prevaricazione e sopraffazione e neutralizzando pericolosi intrecci e commistioni". E' quanto aferma il presidente della Commissione contro la 'ndrangheta, Salvatore Magaro', annunciando la seduta che si terrà martedì 25 settembre a Palazzo Campanella, alle 11,con la partecipazione di mons. Salvatore Nunnari, Arcivescovo di Cosenza-Bisignano, autore della riflessione pastorale "Mi appello a voi, uomini della mafia". "Quello che mons. Nunnari ha voluto dire nella lettera indirizzata agli uomini delle cosche - aggiunge Magarò - è insieme denuncia e appello, un grido di ribellione che la Commissione regionale da me presieduta, ha inteso accogliere, sostenere e amplificare. L'ammonimento del vescovo di Cosenza è chiaro e incisivo: non è più tempo di 'prudenza', ipocrisie o colpevoli silenzi; oggi è il tempo di chiamare bene il bene e male il male, perché troppo alto è il prezzo che la nostra terra continua a pagare oggi in termini umani, sociali ed economici. Dunque, il primo atto da compiere è la piena assunzione di responsabilità da parte di ognuno di noi e il rifiuto di qualsiasi forma di compromesso e di assuefazione". "Le parole di mons. Nunnari - conclude Magarò - hanno colto ancora una volta nel segno, alimentando una riflessione segno di una rinnovata coscienza collettiva in Calabria che intende farsi spazio sempre più per imporsi definitivamente su una minoranza che non vuole il bene della nostra terra"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore