NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Tallini "Perchè Scalzo prende le distanze da Renzi?"

     

     

    Tallini "Perchè Scalzo prende le distanze da Renzi?"

    11 set 12 "Premesso che non è mio costume fare indebite intromissioni nel dibattito politico interno agli altri partiti, non posso non fare qualche breve riflessione sulle ormai imminenti primarie nel Partito Democratico a Catanzaro. Salvatore Scalzo, candidato sconfitto due volte consecutive al primo turno, si è proposto come 'rottamatore' della vecchia classe dirigente della sinistra. Recentemente ha preso le distanze - e questo lo abbiamo apprezzato - dall'ingloriosa esperienza della giunta Olivo, avendo egli capito, oggi che deve confrontarsi con i problemi amministrativi, i grandi danni provocati al Comune da quella legislatura. Apprendo ora, da un articolo apparso sulla stampa, che Scalzo non appoggerà alle primarie il 'rottamatore' per eccellenza del PD, il sindaco di Firenze Matteo Renzi, ma sosterrà la vecchia nomenclatura del partito che si aggrega attorno a Pierluigi Bersani. La scelta di Scalzo, che ovviamente é liberissimo di farla, mi lascia senza parole. Come ? Ora che ha l'occasione per favorire, attraverso Renzi, un ricambio generazionale nel PD, egli si getta tra le braccia sicure della nomenclatura democratica ? Questo atteggiamento bifronte sconcerterà sicuramente tutti quelli che avevano visto in Scalzo un dirigente politico pronto a battersi, pagandone anche le conseguenze, per un rinnovamento della classe dirigente. Oggi, con questa scelta, appare come un "allineato" alle posizioni nazionali dei vari Bersani, D'Alema, Bindi, e localmente alle posizioni dei vari Olivo, Amato, Veraldi. In cambio, forse, di una candidatura alle politiche ? Molti ricordano che Matteo Renzi, molto generosamente, è venuto a Catanzaro per sostenere Scalzo nella campagna elettorale contro Traversa. Scalzo lo ricambia scegliendo Bersani. Quando dicevamo che Scalzo è un "rottamatore già rottamato", forse non sbagliavamo".Lo afferma Domenico Tallini,Capogruppo PdL al Comune di Catanzaro.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore