NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Calipari "Governo assuma contenuti mozione PD su Calabria"

     

     

    Calipari "Governo assuma contenuti mozione PD su Calabria"

    10 set 12 "La 'questione Calabria' è al centro dell'azione politica del Pd e per questo chiediamo che i contenuti di questa mozione, più lavoro, infrastrutture, cultura, sicurezza, siano assunti dall'esecutivo governo Monti. Ma assicuriamo, fin da ora, che saranno i cardini del programma del nostro partito con il quale chiederemo il consenso agli italiani tutti e ai calabresi in particolare, per il futuro governo del Paese". Così Rosa Villecco Calipari, vicepresidente dei deputati Pd e parlamentare calabrese, anticipando in una nota quanto dirà oggi nel suo intervento a Montecitorio in occasione dell'illustrazione della mozione del Pd che sarà votata domani nell'aula di Montecitorio. "Se il Pil della Lombardia - ha proseguito - è il doppio di quello della Calabria, così com'é doppio il tasso di disoccupazione; se le donne non entrano nel mercato del lavoro o vengono licenziate ed è disoccupato quasi un giovane su due; se il maggior numero di laureati formato dall'università della Calabria non ha trovato spazio nella realtà della nostra regione bisogna intervenire immediatamente perché ha ragione Monti: 'affinche' l'Italia cresca, il Sud deve cambiare di più del resto del Paesé". Per l'immediato, la vicepresidente Pd ha chiesto il finanziamento del programma straordinario per gli uffici giudiziari e la polizia giudiziaria della Regione Calabria, approvato all'unanimità dalla Commissione Antimafia lo scorso 25 gennaio e il ripensamento delle scelte dell'esecutivo in materia di tribunali. "Non immagino - ha concluso - che qualcuno pensi che l'Italia, parafrasando Levi, possa fermarsi a Eboli o giù di lì. Ma perché questo non succeda nei fatti, è tempo che l'agenda del governo Monti cambi ben oltre l'accelerazione delle delibere con cui il Cipe programma il Fondo Sviluppo e Coesione. Per il futuro, per noi che ci proponiamo alla guida dell'Italia, l'impegno è già preso".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore