NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Da Garante Minori campagna contro punizioni fisiche

     

     

    Da Garante Minori campagna contro punizioni fisiche

    09 set 12 Come dire basta, per sempre, ai bambini e ai minori schiaffeggiati, sculacciati, percossi. Come superare i metodi "educativi" che ricorrono alle punizioni corporali. Lo spiega la Campagna "A Mani ferme - Per dire No alle punizioni fisiche nei confronti dei bambini" che verrà presentata alla stampa in Calabria mercoledì prossimo, 12 settembre - alle ore 17.00, nell'Aula "Giuditta Levato" di Palazzo Campanella - a cura della Garante per l'infanzia e l'adolescenza della Regione Calabria, On. Marilina Intrieri. Finanziato dalla Commissione Europea, il progetto è coordinato da Save the Children Italia ed ha lo scopo dichiarato di proteggere i bambini e i minori dalle punizioni fisiche o corporali e dalle altre forme di punizioni umilianti e degradanti in tutti i contesti, compreso quello familiare, promuovendo la genitorialità positiva. "Si tratta di una campagna che non mira a colpevolizzare i genitori, quanto ad aiutarli - spiega Marilina Intrieri - dimostrando che i modelli educativi non violenti sono perfettamente in grado di garantire a padri e madri disciplina e autorevolezza". L'incontro con la stampa di mercoledì a Reggio Calabria si inserisce nella cornice delle attività del progetto Educate, do not punish, rivolto ai genitori, ai professionisti che lavorano per e con i bambini, ad interlocutori istituzionali e all'opinione pubblica in generale. Nel corso della conferenza stampa - alla quale parteciperanno anche esponenti di associazioni ed enti coinvolti nel progetto - saranno presentati lo spot della campagna, la pubblicazione "Guida pratica alla genitorialità positiva. Come costruire un buon rapporto genitori-figli" ed un dossier con i risultati del sondaggio condotto da Save the Children sui metodi educativi in Italia.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore