NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Dalla Regione fondi a Comuni per pagare i fondi passivi

     

     

    Dalla Regione fondi a Comuni per pagare i fondi passivi

    07 set 12 La Giunta regionale si è riunita - informa una nota dell'Ufficio stampa della Giunta - sotto la presidenza del Presidente Giuseppe Scopelliti, con l'assistenza del Dirigente generale Francesco Zoccali. Su proposta del Presidente Scopelliti l'esecutivo ha deliberato gli indirizzi per la richiesta al Governo di misure straordinarie per lo sviluppo dell'area di Gioia Tauro, attraverso la creazione di una Zona Economica Speciale. Su proposta dell'Assessore al Bilancio Giacomo Mancini è stato deliberato di attribuire ai Comuni degli spazi finanziari, in attuazione a quanto previsto dall'art.16 del Decreto legge sulla revisione della spesa pubblica, al fine di favorire i pagamenti, da parte delle amministrazioni locali, dei residui passivi in conto capitale in favore dei creditori. In sostanza, lo Stato ha ripartito, tra le singole Regioni, un contributo per far fronte a quanto richiesto dai Comuni. Alla Calabria è stata attribuita la somma di 35.518.922,00. La Giunta, come previsto dalla legge, ha aumentato del 16 per cento tale somma ed ha provveduto a distribuire la somma complessiva scaturita di 41.439.926,31 euro ai 46 comuni calabresi che avevano fatto richiesta al fine di poter procedere al pagamento dei loro debiti. Su proposta dell'Assessore all'Urbanistica, Piero Aiello, è stato deliberato l'utilizzo della riserva del 15% dei Pisu per i Poli di innovazione.

    Ass. Mancini "Misura favorisce economia". "Attraverso la delibera approvata oggi dalla Giunta, la Regione ha concluso un percorso avviato in Conferenza Stato-Regioni che, in una fase di grande difficoltà economica, consentirà ai Comuni calabresi soggetti a Patto di stabilità di beneficiare di maggiori margini di manovra nella spesa, potendo in tal modo favorire l'utilizzo di risorse economiche per gli investimenti e per la crescita". Lo afferma, in una dichiarazione, l'assessore regionale al Bilancio, Giacomo Mancini, in merito alla delibera approvata dall'esecutivo in favore dei Comuni soggetti a Patto di stabilità. "Con quest'atto - aggiunge Mancini - l'amministrazione guidata dal Governatore Scopelliti ha dimostrato grande sensibilità e attenzione nei confronti del sistema delle autonomie territoriali calabresi ed ha dato prova ancora una volta, grazie allo sforzo organizzativo del Dipartimento Bilancio, in accordo con l'Anci, di avere le idee chiare rispetto alle misure da adottare per favorire l'economia calabrese".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore