NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Corbelli "in Calabria emergenza violenza domestica"

     

     

    Corbelli "Dopo uccisione cognato, in Calabria emergenza violenza domestica"

    05 set 12 "C'é una situazione drammatica e allarmante, una vera e propria emergenza sociale calabrese. Una inaudita esplosione di violenza domestica che fa registrare più morti rispetto a quelli uccisi dalla 'ndrangheta''. E' quanto afferma in una nota il leader del Movimento Diritti Civili, Franco Corbelli, dopo l'omicidio avvenuto oggi a Simeri Crichi che porta a sei il numero delle persone uccise per futili motivi in poche settimane in Calabria. "Chiedo che si affronti - aggiunge - questo drammatico problema, che si cerchi di capire come sia possibile che accadano questi omicidi assurdi a distanza addirittura di poche ore uno dall'altro. Quattro stragi familiari e per futili motivi in pochi giorni, sei i morti. Un bollettino di guerra che neanche la 'ndrangheta fa oramai piu' registrare a questi livelli. E' una situazione assai preoccupante che non può essere più né ignorata, né sottovaluta. Bisogna affrontare, discutere di questi assurdi fatti di sangue, cercare di capire il perché si arriva in pochi giorni a stroncare la vita di 6 persone in quattro stragi in altrettanti diversi comuni calabresi. Non può essere, la causa, solo la follia di un istante di una persona". "I fatti di sangue - prosegue Corbelli - ripetuti a distanza così ravvicinata rappresentano un vero e proprio fenomeno che va analizzato, studiato, per capire le cause e soprattutto per prevenire ed evitare che si ripetano altre tragedie simili. Nelle stragi che si susseguono una dopo l'altra nella stessa regione c'é forse anche uno spirito di emulazione per l'amplificazione mediatica che questi drammatici eventi inevitabilmente hanno. Ma le cause sono sicuramente molteplici, diverse e complesse: contrasti familiari, il disagio sociale, una giustizia ritardata Quello che bisogna assolutamente evitare é rassegnarsi a questi tragici fatti senza reagire e senza affrontare il drammatico problema, le possibili cause".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore