NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Filt-CGIL: su porto di Gioia non c'è da stare allegri

     

     

    Filt-CGIL: su porto di Gioia non c'è da stare allegri

    05 set 12 "Non c'é da stare allegri, si profilano 24 mesi di sofferenze economiche e ansie per i lavoratori del porto di Gioia Tauro, noi non abbiamo mai dimenticato che si sta parlando di Cigs. D'altronde le dichiarazioni su un noto quotidiano nazionale dell'amministratore delegato Mct sono inequivocabilmente chiare sui temi che destano preoccupazione ed attenzioni da parte della stessa azienda". E' quanto afferma, in una nota, il segretario generale della Filt-Cgil, Domenico Laganà. "La Filt Cgil, pur essendo il primo sindacato in Medcenter Container Terminal ed in tutta l'area portuale - prosegue laganà - non è mai stata di facili proclami e semplici enunciazioni, poiché la stessa ha sempre rispettato i lavoratori lavorando con attenzione e spesso in assoluto silenzio, perseguendo e diffondendo la verità, al fine di evitare inutili allarmismi soprattutto nei momenti di estrema difficoltà. E allora ci viene da chiederci: dove sono gli impegni dei tanto proclamati nuovi accordi che si sarebbero dovuti raggiungere in caso di esito negativo al referendum? Dove sono le verità di chi diceva che i rientri dalla cassa saranno solo per mesi interi e non per singole giornate?". "Una cosa è certa: non si può - sostiene ancora Laganà - sostenere che il futuro non lascia ancora oggi dubbi ed incertezze. Il mancato accordo del 30 luglio scorso di per sé non può essere una vittoria o una sconfitta. I lavoratori tutti, a prescindere dalle dichiarazioni rilasciate dai vari attori che lottano per avere un ruolo di primo piano sulle prime pagine dei quotidiani, sono purtroppo costretti ancora alla cassa integrazione straordinaria per una durata incerta e le regole del gioco verranno stabilite da Mct con la presentazione del piano di riorganizzazione entro la prima metà del mese di settembre, piano che sarà oggetto di verifica semestrale da parte del Ministero e non vogliamo nemmeno immaginare cosa potrebbe succedere in caso mancato accoglimento poiché lo Stato é alquanto restio all'erogazione di ammortizzatori sociali senza garanzie precise. Questa è la verità".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore