NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Caputo presenta Odg su questione tribunali

     

     

    Caputo presenta Odg su questione tribunali

    05 set 12 Il Consiglio regionale impegna la Giunta a proporre avanti alla Corte Costituzionale questione di legittimità costituzionale sia della legge delega (L. 14 settembre 2011 n. 148) che degli stessi decreti delegati, 1) per violazione degli articoli 70, 72, 76 e 77 della Costituzione, essendo infatti la delega contenuta in una legge di conversione di un decreto legge; 2) per eccesso di delega per violazione degli stessi criteri della legge che prevedevano una specifica deroga in relazione alla situazione infrastrutturale ed alla specificità del territorio, nonché all'impatto con fenomeni di criminalità mafiosa; 3) per violazione del principio del giudice naturale precostituito per legge (Art. 25 della Costituzione); del diritto di difesa (Art. 24), del principio di uguaglianza sotto il profilo della irragionevolezza e della disparità di trattamento. E', questo, il contenuto dell'ODG presentato nella giornata di ieri, martedì 4, dall'On. Giuseppe Caputo, Presidente della I Commissione regionale affari istituzionali/generali, sottoscritto dai capigruppo PDL On. Gianpaolo Chiappetta e UDC On. Alfonso Dattolo, discusso nella giornata odierna subito dopo la votazione per il rinnovo dell'Ufficio di Presidenza del Consiglio regionale e approvato all'unanimità dall'Assemblea.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore