NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Senza esito votazione Presidente Consiglio Regione, si rivota domani

     

     

    Senza esito votazione Presidente Consiglio Regione, si rivota domani

    04 set 12 Tornerà a riunirsi domani alle ore 11 il Consiglio regionale per riprendere le procedure di votazione per l'elezione del presidente e dell'ufficio di presidenza. Per essere eletto alla carica di presidente, così come stabilisce lo Statuto, il candidato alla presidenza avrebbe dovuto riportare la maggioranza qualificata dei consiglieri, pari a 33 voti. Il presidente uscente, Francesco Talarico, per due scrutini, ha riportato 30 voti su 35 votanti. I consiglieri presenti erano 46, ma i rappresentanti del Pd non hanno votato, mentre cinque sono state le schede bianche. Da domani, con il terzo scrutinio, per l'elezione del presidente del Consiglio regionale basterà la maggioranza semplice dell'assemblea. L'aula inoltre procederà all'elezione del Consiglio di presidenza composto da due vicepresidenti, uno di maggioranza e l'altro assegnato all'opposizione, e dei due segretari questori, cariche anche queste riservate una alla maggioranza e una all'opposizione. I consiglieri, per l'ufficio di presidenza, voteranno per un solo candidato e saranno eletti, come afferma l'art.20 dello Statuto, componenti dell'ufficio di presidenza i consiglieri che otterranno il maggior numero di voti, e a parità di voti, i più anziani di età.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore