NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Pd "Presidente Consiglio deve avere ruolo super partes"

     

     

    Pd "Presidente Consiglio deve avere ruolo super partes"

    04 set 12 "Nella seduta odierna il Consiglio Regionale avrebbe dovuto discutere di lavoro ed occupazione". E' quanto si afferma in una nota dell'ufficio stampa del gruppo del PD in seno al Consiglio Regionale della Calabria. "Che i livelli occupazionali in Calabria sono tragicamente bassi è già a tutti noto; da uno studio eseguito per conto della UIL è emerso che nella nostra Regione, nell'attuale situazione di grave crisi economica, si arriverebbe a 300mila disoccupati - prosegue la nota dei democrat a Palazzo Campanella - La seduta del Consiglio di oggi, poteva rappresentare, pertanto, una importante occasione per discutere cosa fare per lenire gli effetti di un fenomeno così devastante. Il Consiglio Regionale, invece, ha dovuto affrontare il rinnovo dell'Ufficio di Presidenza, a seguito delle dimissioni dei 3 membri di maggioranza e con ben 3 mesi di anticipo, per mantenere in vita gli equilibri che sorreggono la Giunta Scopelliti. Per questa ragione il Gruppo Regionale del PD ha deciso di non partecipare al voto, non ritirando la relativa scheda, per l'elezione del Presidente del Consiglio Regionale. Il Presidente del Consiglio Regionale, inoltre, deve svolgere il ruolo di garante del corretto funzionamento della massima istituzione elettiva calabrese ed, in quanto tale, deve avere un profilo istituzionale super partes. Le considerazioni sopra espresse, unitamente agli atti politici di autosufficienza e di chiusura posti in essere nelle ultime settimane, hanno rafforzato la convinzione del gruppo del Partito Democratico di proseguire nell'atteggiamento assunto. Tanto più che neanche in modo flebile si è fatta sentire la voce, di chi aveva titolo per farlo, per ristabilire un clima più consono alla importanza della vicenda istituzionale". "Rimane, comunque, la soddisfazione - conclude la nota dell'ufficio stampa dei democratici a Palazzo Campanella - per la decisione unanime assunta dal gruppo del PD, sia con riferimento al comportamento da tenere per l'elezione del Presidente del Consiglio, sia nell'apprezzamento positivo e nella fiducia espressa al vice presidente On. Amato ed al questore On. Sulla".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore