NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    PD Catanzaro richiede Consiglio comunale su sanità

     

     

    PD Catanzaro richiede Consiglio comunale su sanità

    03 set 12 "Riteniamo sia opportuno ed urgente convocare il Consiglio comunale sulla sanità da tempo richiesto dall'opposizione al Consiglio comunale di Catanzaro, con il gruppo Pd in prima fila, dinnanzi allo scempio che la politica regionale sta conducendo contro la città di Catanzaro nell'assoluta indifferenza degli esponenti di centrodestra cittadini. Da mesi stiamo denunciando le nefandezze che il governatore Scopelliti sta commettendo contro la sanità catanzarese: dalla scientifica conduzione del caso Cardiochirurgia con una serie di decreti inequivocabili che parlano di trasferimento a Reggio Calabria nonostante le smentite e le facce sorprese di alcuni esponenti del centrodestra locali, alla gestione del caso Fondazione Campanella. Il taglio 'irrazionale', nonostante il decreto parli di razionalizzazione della rete ospedaliera in città, dei posti letto che va pesantemente a colpire l'ospedale Pugliese privato di alcuni reparti strategici, riducendo posti letto in unità operative importantissime come la Rianimazione. La convenzione dell'ospedale Pugliese con l'ospedale pediatrico romano del Bambin Gesù che noi abbiamo avuto il coraggio di contestare o quanto meno chiedere chiarimenti in campagna elettorale, mentre il centrodestra in città sta sollevando solo ora alcune perplessità. Una convenzione che, ricordiamo, costerà per un anno 1,8 milioni di euro in pieno piano di rientro per l'assistenza di primo e secondo livello senza il terzo livello che prevede invece la migrazione all'ospedale romano. In ultimo, la delicata vicenda dei corsi di laurea di Medicina a Cosenza che dimostra un metodo ed una condotta arrogante verso la città di Catanzaro e l'università Magna Graecia che, non ci stancheremo mai a ribadirlo, non è l'università della sola città capoluogo di regione ma è l'università di tutti i calabresi".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore