NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Pdl rinnova fiducia a Talarico, Nicolò e Nucera, Pd ad Amato e Sulla

     

     

    Pdl rinnova fiducia a Talarico, Nicolò e Nucera, Pd ad Amato e Sulla

    03 set 12 I consiglieri regionali del PDl nella riunione del Gruppo, tenutasi oggi a Catanzaro alla presenza del Presidente della Giunta, Giuseppe Scopelliti, in vista della seduta del Consiglio regionale nel corso della quale dovrà essere rinnovato l'Ufficio di Presidenza dell'assise di Palazzo Campanella, hanno espresso "l'unanime determinazione - é scritto in una nota - nel confermare il proprio positivo giudizio sul lavoro sin qui svolto e la propria fiducia nel Presidente Francesco Talarico, nel vice Presidente Alessandro Nicolò e nel segretario Giovanni Nucera". "Quelli trascorsi - ha dichiarato il capogruppo Gianpaolo Chiappetta - non sono stati affatto mesi facili. La difficile situazione ereditata, le storiche emergenze calabresi ed il sopravvenire di una crisi particolarmente pesante hanno comportato un intenso, straordinario e complesso lavoro tanto per la Giunta regionale quanto per il Consiglio. E' stato possibile raggiungere importanti traguardi, passi in avanti verso la Calabria che vogliamo e per la quale ci è stata concessa fiducia dai cittadini calabresi. Tutto ciò è merito del lavoro concretizzato dal presidente Scopelliti, dalla Giunta e da un Consiglio regionale nel quale la maggioranza di centrodestra si è distinta per un contributo di passione ed impegno". "Sempre in Consiglio regionale - ha aggiunto - abbiamo anche potuto registrare l'adozione di importanti provvedimenti normativi all'unanimità. Abbiamo davanti a noi un lavoro che prosegue ed importanti riforme da varare. Il Gruppo del Pdl conferma dunque la propria piena fiducia nel Presidente Francesco Talarico, nel vice Presidente Alessandro Nicolò e nel segretario Giovanni Nucera".

    Presieduta dall'on. Sandro Principe, si è svolta questa mattina a Lamezia Terme la riunione del gruppo del Pd in seno al Consiglio regionale della Calabria. All'incontro, cui ha partecipato anche il commissario regionale del partito, prof. Alfredo D'Attorre, hanno preso parte i consiglieri regionali Amato, Battaglia, Censore, De Gaetano, Franchino, Guccione, Maiolo, Scalzo e Sulla. "I democratici, che hanno discusso - è scritto in una nota - gli aspetti relativi al rinnovo dell'Ufficio di Presidenza del Consiglio regionale, hanno espresso unanimemente apprezzamento e condivisione per il lavoro svolto dagli onorevoli Amato e Sulla, manifestando, però, un giudizio critico rispetto alla decisione assunta dalla maggioranza di centrodestra di anticipare la scadenza dell'Ufficio di presidenza, prevista statutariamente per il prossimo mese di novembre. Tale determinazione, a parere dei democrat, sembra rispondere più alle esigenze di equilibrio interno alla maggioranza di governo, piuttosto che agli interessi dei cittadini calabresi. Ciò anche in considerazione degli importanti impegni istituzionali sul tema del lavoro e delle riforme, già calendarizzati per i consigli del 4 e del 24 settembre, e che oggi vengono posposti al rinnovo dell'ufficio di presidenza". "I democratici, infine, hanno dato mandato - conclude la nota - all'ufficio di presidenza del gruppo, di incontrare gli altri gruppi di minoranza per condividere un percorso ed un lavoro comune relativamente ai prossimi importanti appuntamenti consiliari, a partire proprio dal rinnovo dell'ufficio di presidenza".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore