NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Patto Sud "Rilanceremo tematica quote rosa in legge elettorale"

     

     

    Patto Sud "Rilanceremo tematica quote rosa in legge elettorale"

    31 ott 12 "La crisi della politica è sotto gli occhi di tutti ormai da alcuni decenni e il rinnovamento da sempre auspicato è da sempre un'aspirazione tradita, un desiderio negato. I partiti continuano a promettere rivoluzione copernicane, ma , nei momenti delle scelte, quando i proclami devono tradursi in comportamenti concreti , lo spirito di conservazione prevale". E' quanto afferma, in una nota, il segretario del Patto per il Sud e per le Riforme, Tonino Perrelli, che rilancia le quote rosa, sollecitando a riservare l'80% alle donne. "Il 'nuovo' è un nemico da tenere lontano - prosegue Perrelli - e le liste bloccate sono una garanzia per tutti i coloro che vogliono mantenere le posizioni acquisite senza sfidare il consenso elettorale. E così i 'nominati' hanno preso il posto degli eletti, con una grave ferita dei principi - base della democrazia rappresentativa che riconosce al popolo sovrano, e per esso ad ogni singolo cittadino, il diritto di scegliersi gli uomini e le donne cui affidare la delega della propria rappresentanza. D'altra parte è difficile immaginare che chi è comodamente in sella scenda, per libera scelta, dal cavallo del potere per fare spazio ad altri". "A novembre, noi pattisti - sostiene ancora Perrelli - cominceremo a raccogliere le adesioni per le candidature del rinnovamento e le offriremo a tutti i partiti nella speranza che sappiano e vogliano aprirsi al nuovo. Solo così, la politica riconquista il terreno perduto della legittimazione popolare e della tensione ideale".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore