NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Laratta "Da Regione fallimento su settori delicati"

     

     

    Laratta "Da Regione fallimento su settori delicati"

    29 ott 12 "Siamo ormai in piena emergenza. La Regione ha lasciato senza un cent le casse di Ferrovie della Calabria. E così sono senza stipendi da quattro mesi i dipendenti, mancano i soldi per il carburante e per tutte le restanti spese ordinarie". E' quanto ha affermato il deputato del Pd, Franco Laratta - come riporta un comunicato - sull'emergenza trasporti in Calabria intervenendo ad un incontro a Cosenza. "La Regione, rimasta senza liquidità - ha aggiunto Laratta - non versa alle Ferrovie della Calabria il dovuto: almeno 15 milioni di euro. E così l'azienda è paralizzata, e lascia a piedi i viaggiatori e gli studenti prima di tutto, perché i pullman non possono viaggiare. La Regione, inoltre, non ha ancora chiuso con lo Stato le altre partite finanziare rimaste aperte da anni. Il ministero dovrebbe trasferire circa 20 milioni di euro, somme dovute dagli anni trascorsi. Ma ancora l'intesa Stato-Regione non c'é. Stesso discorso per i precari della sanità: anche in questo caso la Regione naviga nel buio, non sapendo come chiudere una vicenda complessa, che penalizza in modo particolare la provincia di Cosenza. Ma senza precari si mandano gli ospedali nel caos più assoluto. Ci si chiede come sia possibile essere arrivati a queste condizioni, e quali siano le vie d'uscita. E infine la vicenda dei forestali, da mesi in attesa di stipendio, con il loro futuro a rischio, mentre la regione non sa valorizzare le professionalità che si sono formate negli anni, per impegnarle nella difesa del suolo, per la manutenzione del bosco, per la tutela dell'ambiente". "La Regione Calabria - ha concluso Laratta - appare sempre più paralizzata, con interi settori del tutto incapaci di utilizzare le risorse a loro disposizione, con una gestione mediocre, se non fallimentare, dei comparti più delicati. Sarebbe il caso che il presidente Scopelliti riconosca le condizioni di profondo immobilismo che caratterizza la sua attività e quelle di una giunta assai modesta e lacerata al suo interno"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore