NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Ugl "Falsi scoop di Striscia la Notizia sul CFS a Mormanno"

     

     

    Ugl "Falsi scoop di Striscia la Notizia sul CFS a Mormanno"

    28 ott 12 "In riferimento al servizio di Venerdì 26 Ottobre 2012 di “Striscia la notizia” sul terremoto del Pollino in cui viene “preso di mira” il personale del Corpo Forestale dello Stato, è doveroso fare alcune precisazioni". Così in una nota il segretario nazionale UGL-Corpo Forestale dello Stato, Danilo Scipio. "Pur tenendo presente -spiega Scipio- il ruolo importante che spesso riveste il noto telegiornale satirico di Antonio Ricci, ci permettiamo di dissentire su quanto si è cercato di far emergere nel servizio. Gli uomini del Corpo Forestale dello Stato hanno operato a Mormanno e nei vicini centri colpiti dal sisma sin dai primi minuti successivi all'evento notturno; i diversi collegamenti con il TG 1 della mattina, avvenuti a breve distanza l'uno dall'altro, hanno inquadrato il personale che ha preso parte alle operazioni di sgombero del centro storico di Mormanno e dell'ospedale, luogo dal quale è andato in onda il servizio. In particolare, ci preme sottolineare come il collega “evidenziato” per la sua presenza ripetuta in video, è uno di quelli che non solo ha partecipato alle operazioni di soccorso, ma è anche egli stesso una vittima del sisma abitando nel centro storico di Mormanno, duramente colpito dall’evento tellurico. Nonostante tutto, è stato uno dei primi durante la notte a indossare la divisa e ad impegnarsi nei soccorsi. In quel particolare momento l’emergenza principale era finita e tutte le forze dell’ordine erano presenti nel luogo delle riprese televisive in attesa dell’arrivo del Capo del Dipartimento di Protezione Civile Franco Gabrielli per partecipare alla riunione che si sarebbe tenuta nel Centro Operativo Misto presente nelle vicinanze. E’ pertanto poco elegante e fuorviante aver puntato il dito durante il servizio verso coloro i quali stanno vivendo il terremoto in una duplice veste: da terremotati e da soccorritori.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore