NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Riunito coordinamento PDL "Impegno Regione e rilancio partito"

     

     

    Riunito coordinamento PDL "Impegno Regione e rilancio partito"

    28 ott 12 "L'esperienza amministrativa regionale rappresenta, per l'intero centrodestra e per il Pdl in particolare, una prova di responsabilità politica, volontà programmatica e capacità progettuale. Le azioni messe in campo ed i già ottenuti risultati forniscono l'immagine di una classe dirigente consapevole del proprio ruolo e perfettamente cosciente di quanto e cosa serva alla Regione ed al suo sviluppo". Lo afferma, in un documento approvato all'unanimità, il coordinamento regionale del Pdl. "Sono stati anni difficili - aggiunge - e segnati dall'impetuoso manifestarsi di difficoltà determinate non tanto e non solo dal debole contesto economico regionale quanto piuttosto dalla crisi che attraversa il Paese e l'Europa. In una cornice tanto difficile è stata ed è senz'altro degna di nota e considerazione la capacità di procedere cercando di introdurre in Calabria una logica di governo che non fosse costantemente soggiogata dall'emergenza ma fosse adeguata a programmare nel medio lungo periodo. Rispondono a questa logica i risultati ottenuti nel settore sanitario. Ma è senza dubbio apprezzabile anche la determinazione con la quale, a dispetto di immotivate ed inconcludenti polemiche, si è proceduto all'impiego di quelle risorse comunitarie dal cui utilizzo produttivo dipende gran parte dei nostri destini futuri". "In una simile ed apprezzabile azione di governo - si afferma ancora nel documento - il ruolo di sostegno e proposta del Pdl, in costante confronto, dialogo ed accordo con le altre formazioni politiche che compongono la maggioranza, è stato determinante. Ed è proprio per consentire il raggiungimento di altri ed importanti obiettivi che oggi, come partito, abbiamo l'obbligo e la responsabilità di rilanciare il senso della proposta politica, la forza della nostra rappresentanza, il significato di una presenza nel contesto politico regionale. I mutamenti che scuotono il sistema politico nazionale ed i cambiamenti che animano i partiti riguardano anche il Pdl; la decisione assunta dal Presidente Berlusconi e la scelta di celebrare le primarie per la scelta del nostro candidato alla Presidenza del Consiglio non possono non vedere impegnato il partito regionale". "I prossimi mesi, dunque - conclude il documento del Pdl calabrese - saranno segnati, accanto all'impegno per il governo della Regione, dal lavoro per rilanciare ed irrobustire ulteriormente il radicamento territoriale del Pdl. Una presenza che dovrà essere ancor più chiara per consentire ai territori ed ai militanti di esprimere per intero un contributo di passione e partecipazione".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore