NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Storace a Lamezia "Pdl sostiene Governo che ha impoverito italiani"

     

     

    Storace a Lamezia "Pdl sostiene Governo che ha impoverito italiani"

    27 ott 12 "Credo che uno dei problemi che ha il Pdl, più delle Primarie, è il sostegno a un governo che ha impoverito gli italiani a partire dal Mezzogiorno". Lo ha detto il segretario de La Destra, Francesco Storace, a margine di una serie di incontri in Calabria. "In queste ore in Calabria - ha aggiunto - sto incontrando molti nuclei sociali, gente assolutamente disperata, che racconta storie incredibili per un Paese che si voglia dire civile. Quando un Paese arriva addirittura a tassare la pensione di chi lo ha servito, la pensione di guerra, vuol dire che si è superato il limite della decenza". "Quando i giovani calabresi - ha proseguito Storace - sono costretti nella migliore delle ipotesi ad andare a Roma o andare in giro per il mondo a cercare fortuna, vuol dire che è un Paese che non si cura dei suoi figli migliori. E potrei raccontarne tante altre. Purtroppo c'é un desolante comportamento della classe politica sia nazionale che locale".

    Berlusconi. "Vediamo che cosa dirà Berlusconi alle cinque, comunque credo che il Pdl abbia il diritto di organizzarsi come meglio crede". Lo ha detto il segretario nazionale de La Destra, Francesco Storace, in Calabria per una serie di iniziative del suo partito. "Io sono - ha aggiunto - il primo iscritto della Destra, gli altri ci fanno sapere e poi ne parliamo". Sulla sentenza dei giudici di Milano nel processo Mediatrade, Storace ha affermato che "mi sembra incredibile quello che accade a Berlusconi. E quindi se reagisce credo che ne abbia giustificati motivi. Però credo che noi non dobbiamo discutere solo di questo, che è anche importante, ma dobbiamo pensare anche al Paese, all'Italia, al lavoro che non c'é. Sono contento che oggi a Lamezia apriamo la nostra sede regionale e apriamo anche altre sezione nel corso della giornata". "C'é un movimento come il nostro - ha aggiunto - che è escluso dal Parlamento, sotto la censura dei media al punto che abbiamo dovuto tirar fuori il Giornale d'Italia che è diventata la nostra testata online, eppure abbiamo dimostrato di saper resistere pure fuori dal potere"

    Alleanze su contenuti. "Noi le alleanze le vogliamo costruire, perché siamo interessati a battere la sinistra, però vorremmo avere un confronto sui contenuti e finora non c'é stato". Lo ha detto il segretario nazionale de La Destra, Francesco Storace, in Calabria per una serie di iniziative del suo partito. "Innanzitutto - ha aggiunto - bisogna vedere la legge elettorale che cosa comporterà. E comunque a noi interessano i contenuti prima ancora che i contenitori. Pdl e Pd hanno dato vita a quelli che un tempo venivano chiamati due supermercati, ma sostanzialmente uguali. La stessa discussione delle Primarie sembra più uno strumento per rilanciare il partito, che per scegliere con la partecipazione popolare chi dovrà governare l'Italia. E se non c'é discussione sui contenuti, sul tema grande della sovranità, che per noi è il punto di partenza, é difficile fare alleanze". "Alfano - ha concluso Storace - da questo punto di vista è stato corretto, perché ha detto 'prima facciamo le primarie, poi pensiamo alle alleanze'. E speriamo che gli alleati non li perda per strada".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore