NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Giovane Italia "Primarie Pdl per rinnovare classe dirigente"

     

     

    Giovane Italia "Primarie Pdl per rinnovare classe dirigente"

    27 ott 12 "Ancora una volta il coraggio di osare viene premiato. Questo è quanto possono affermare i militanti della Giovane Italia Calabria che dopo aver lanciato le primarie online, chiedendo con forza al partito di cambiare il metodo di selezione della classe dirigente, hanno potuto esultare a seguito del recente annuncio da parte del nostro partito, il Pdl, di indizione delle primarie". E' quanto sostiene il presidente regionale della Giovane Italia della Calabria, Angelo Brutto. "La settimana scorsa, insieme al presidente - aggiunge - ed al portavoce nazionale del nostro movimento abbiamo convocato una conferenza stampa sul tema della selezione della classe dirigente indicando criteri guida, tre su tutti: Legalità, Merito e Militanza. Il presidente Berlusconi ha fatto un passo indietro per rilanciare l'attività politica del Pdl. Adesso il nostro partito con le primarie si appresterà a scegliere il candidato premier. Questa è una grande occasione per radicare ancor di più il partito sul territorio e renderne finalmente la base protagonista. Noi chiediamo al partito di utilizzare lo strumento delle primarie ad ogni livello, da subito chiediamo di collegare ai candidati premier le liste per Camera e Senato. Bisogna osare e lavorare per reale rinnovamento di tutta la Politica". "Sono tanti, troppi, coloro - conclude Brutto - che occupano la poltrona da più legislature senza realmente aver prodotto nulla per i propri territori. La Calabria non è immune da questo fenomeno, anzi. Chiediamo e ci aspettiamo, dopo il passo indietro del Presidente Berlusconi, che tutti i parlamentari uscenti eletti nella nostra regione non propongano più la loro candidatura. Quello di parlamentare non è uno status acquisito per la vita o che si trasmette per diritto di successione guidato dal familismo amorale. Oggi abbiamo la necessità di rinnovare la classe dirigente che rappresenta la nostra regione nell'organo legislativo del Paese".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore