NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    De Nisi "Non cederò a ricatto Grillo-Salerno"

     

     

    De Nisi "Non cederò a ricatto Grillo-Salerno"

    27 ott 12 "Lunedì mattina sarò regolarmente in Consiglio provinciale a fare il mio dovere, chiamando la maggioranza a fare il proprio. Non cederò dunque al ricatto di Salerno e Grillo, che hanno avviato una squallida campagna acquisti dell'ultima ora". Lo afferma, in una nota, il presidente della Provincia Francesco De Nisi. "I due esponenti del centrodestra - ha aggiunto - lasciano intendere che, se mi dimettessi, darebbero il via libera all'approvazione del bilancio. In altre parole, si dicono pronti a far votare un documento contabile che evidentemente non condividono, pur di cogliere quello che considerano come un grande risultato politico, cioé le mie dimissioni. Dimissioni, che, è bene ricordarlo, non ho mai nascosto di voler rassegnare una volta approvato il bilancio, passaggio che considero prioritario e doveroso, soprattutto in considerazione delle conseguenze che la dichiarazione di dissesto avrebbe per centinaia di impiegati che sarebbero avviati alla mobilità. Considerazioni che, a quanto pare, non sfiorano neppure Salerno e Grillo, che sono pronti a sacrificare il futuro di centinaia di famiglie pur di portare a casa un finto risultato. Per loro é soltanto una questione di tempistica strumentale ai propri discutibili fini politici; per me, invece l'approvazione del bilancio rappresenta una questione di contenuti e di responsabilità nell'esclusivo interesse dell'Ente e del territorio. Non mi piegherò, dunque, a questa estorsione politica, e ciò non per una mera questione di principio, ma perché rispetto profondamente l'Istituzione che rappresento e non posso accettare che diventi merce di scambio". "A questo punto - ha concluso De Nisi - sono io a rivolgere un pressante invito a Salerno, Grillo e agli altri consiglieri regionali, ai quali chiedo di essere presenti al Consiglio di lunedì mattina. Se sono davvero convinti della bontà delle proprie ragioni, non avranno alcun problema a spiegarle ai dipendenti della Provincia ed ai cittadini vibonesi". Sulla vicenda è intervenuto anche il coordinatore provinciale del Pd, Michele Mirabello che in una dichiarazione ha affermato: "leggo con sconcerto le dichiarazioni dei due coordinatori del Pdl di Vibo Valentia, Nazzareno Salerno e Alfonsino Grillo. L'utilizzo strumentale delle Istituzioni, per basse finalità politiche, stupisce e indigna. Questi consiglieri regionali dopo aver svenduto il territorio vibonese in numerose circostanze, fino ad aver decretato di fatto la chiusura dell'Asp, oggi, per biechi interessi, pensano di poter calpestare anche le Istituzioni, lucrando piccoli interessi di bottega e imbastendo battaglie politiche prive di contenuti reali e ricadute positive per il Vibonese. Auspico quindi che lunedì, in Consiglio provinciale, prevalga la serietà e il senso di responsabilità, nell'interesse dei lavoratori dell'Ente e di tutti gli altri cittadini di questa provincia".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore