NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Maiolo "Una commissione d'inchiesta sulla Sorical"

     

     

    Maiolo "Una commissione d'inchiesta sulla Sorical"

    25 ott 12 "Il Presidente del Consiglio, on. Francesco Talarico, nel corso del Consiglio Regionale di ieri ha annunciato che, nella prossima seduta del Consiglio si tratterà un punto all'ordine del giorno sulla "Situazione della SORICAL", e ha anche annunciato un intervento in aula del Presidente Scopelliti. Noi diciamo FINALMENTE il Presidente Talarico ha compreso che il Consiglio Regionale della Calabria non può essere tenuto totalmente all'oscuro, come è stato fino ad oggi, di ciò che è avvenuto e sta avvenendo in una società strategica come la SORICAL, della quale la Regione detiene la maggioranza delle azioni. Il Presidente della Giunta, on. Scopelliti, ha tutto il diritto di decidere su cosa e quando intervenire in Consiglio Regionale, e ci fa piacere che lo faccia anche su SORICAL, ma il Presidente del Consiglio, on. Talarico, non può pensare che il regolamento del Consiglio non esista e che si possa pensare di trattare il tema della SORICAL senza inserire all'ordine del giorno la proposta di Legge sulla Istituzione di una Commissione di Inchiesta. La richiesta di inserimento all'ordine del giorno della proposta di legge sulla Istituzione della Commissione di inchiesta è stata formalizzata per iscritto al Presidente del Consiglio sin dal mese di maggio, dopo che sono trascorsi diversi mesi durante i quali il Presidente della I Commissione Consiliare non ha inteso porre in discussione la legge, ed è stata richiamata in aula già da alcuni Consigli. Attendiamo a questo punto che nella prossima seduta del 29 ottobre del Consiglio Regionale si possa finalmente discutere della Istituzione della Commissione di Inchiesta sul Ciclo delle Acque e sulla società SORICAL" Così il consigliere regionale del Pd Mario Maiolo.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore