NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Scopelliti "Turismo religioso percorso importante"

     

     

    Scopelliti "Turismo religioso percorso importante"

    24 ott 12 "Partiamo da Paola, la città di San Francesco il santo patrono della Calabria, per un percorso di fede che ci porterà a Reggio, la città di san Gaetano Catanoso per toccare altri luoghi di fede e figure come Mamma Natuzza o fratel Cosimo". Così il presidente della Regione Calabria, Giuseppe Scopelliti ha presentato la prima edizione di Aurea, la borsa del turismo religioso che si terrà a Paola da domani al 27 di ottobre intervenendo in studio alla trasmissione Uno Mattina assieme a mons. Mario Lusek, direttore della Cei per la Pastorale del Turismo. La borsa è stata organizzata dalla Regione Calabria in collaborazione con la Conferenza episcopale italiana e l'Enit. "Crediamo fortemente nei valori della fede cristiana - ha aggiunto Scopelliti - e abbiamo lavorato per questo importante appuntamento che si caratterizza oltre che nell'ottica del rafforzamento del patrimonio turistico-religioso anche sul terreno della legalità e della promozione delle istituzioni". Mons. Lusek ha sottolineato, nei suoi interventi, l'importanza dell'iniziativa che si tiene nell'anno della Fede inaugurato da Benedetto XVI e il ruolo della Chiesa a fianco delle istituzioni per apportare il proprio contributo culturale.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore