NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    N. Oliverio "Nominare con urgenza Prefetto di Crotone"

     

     

    N. Oliverio "Nominare con urgenza Prefetto di Crotone"

    23 ott 12 Il deputato del Pd, Nicodemo Oliverio ha presentato un'interrogazione a risposta scritta al ministro dell'Interno, Annamaria Cancellieri, per chiedere "se intenda proporre, con la massima urgenza, al Consiglio dei Ministri, la nomina del nuovo Prefetto di Crotone". "La guida della Prefettura crotonese - riporta un comunicato - è rimasta vacante dopo la decisione di nominare il prefetto Vincenzo Panico a commissario del Comune di Reggio Calabria, sciolto per ingerenze mafiose. Dopo la nomina, però, il Ministero non ha ancora provveduto a indicare il nuovo rappresentante del Governo. Nell'interrogazione Oliverio evidenzia che 'il prefetto Panico ha ricoperto il suo incarico a Crotone con grande professionalita' e senso dello Stato facendo sentire - riportando le parole del sindaco di Crotone Peppino Vallone - 'viva e costante la presenza dello Stato e rappresentando per il Comune di Crotone e per tutta la cittadinanza un punto di riferimento importante'". "Oliverio - prosegue il comunicato - richiama anche il taglio delle Province, con la preoccupazione che questa scelta possa portare alla mancata nomina del nuovo prefetto. Secondo il deputato del Pd 'il trasferimento del prefetto Panico ad altro importante incarico e la contestuale vacanza, che ormai si protrae da diverse settimane, della sede della Prefettura di Crotone causerebbero un vuoto istituzionale ingiustificabile in una terra dove forte e' l'esigenza di far sentire la presenza dello Statò. Da qui l'appello al ministro di non rinviare ulteriormente la nomina 'assicurando alla provincia di Crotone un rappresentante dello Stato che possa proseguire l'ottimo lavoro intrapreso da Panico. Sarebbe intollerabile se lo Stato decidesse di risparmiare anche su questo, in una realtà come quella di Crotone, dove tante sono le emergenze, dalla crisi occupazionali alla presenza della criminalità organizzata".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore