NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Tallini a D'Attorre "Unico giudice è il popolo"

     

     

    Tallini a D'Attorre "Unico giudice è il popolo"

    20 ott 12 "Non sarà certo l'anonimo commissario venuto da Roma, ultimo dei colonizzatori di un Pd incapace di esprimere un proprio segretario regionale, a giudicare il presidente Scopelliti e una maggioranza che hanno stravinto le elezioni appena due anni e mezzo fa". A sostenerlo é l'assessore regionale Domenico Tallini, del Pdl, in merito alle richieste di dimissioni del presidente della Regione Giuseppe Scopelliti, avanzate dal commissario regionale del Pd Alfredo D'Attorre. "L'unico 'giudice' che riconosciamo - ha aggiunto Tallini - é il popolo calabrese che, alla scadenza naturale della legislatura, avrà il potere di confermare o mandare a casa questa maggioranza, sulla base delle cose fatte e di quelle non fatte. L'arroganza e la supponenza di D'Attorre non hanno più limiti: detta proclami e fissa scadenze quasi come se avesse in mano la maggioranza del Consiglio regionale. Cominci, se ne ha le capacità, ad unire le anime del suo partito e del centrosinistra che sembrano essere in disaccordo su tutto, come dimostra anche il recente dibattito sul riordino delle Province. Quanto alla fine anticipata della legislatura, D'Attore può scordarsi un'assimilazione meccanica ai fatti della Lombardia e del Lazio. Al commissario del Pd piace, evidentemente, vincere facile, prendersi le rivincite a tavolino, eludendo i passaggi democratici. Lo voglia o no, il centrodestra è ancora saldamente maggioranza non solo in Consiglio regionale, ma nella società e nell'opinione pubblica calabrese, come dimostrano tutti i passaggi elettorali dopo il voto regionale del 2010". "Anche a Catanzaro, appena sei mesi fa - ha concluso Tallini - D'Attorre diceva che il centrosinistra aveva già vinto. E invece ha rimediato una bruciante sconfitta al primo turno. Mediti"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore