NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Caputo "Ospedale di Rossano ha eccelelnz ee specialità"

     

     

    Caputo "Ospedale di Rossano ha eccelelnz ee specialità"

    18 ott 12 "Fino ad oggi ho preferito evitare interventi in tema di sanità nella nostra città e nell'area urbana. E l'ho fatto per una ragione molto semplice: oltre al decreto 106 sul quale tanto è stato scritto e detto, aspettavo l'atto aziendale. I suoi contenuti, in attesa dell'ormai imminente approvazione, sono diffusi da giorni. Ed è alla luce di questi, e cioé leggendo i dati e sommando i numeri, che emerge in tutta evidenza una fotografia dell'ospedale di Rossano diversa dalle descrizioni catastrofiste diffuse in queste ultime settimane". E' quanto afferma, in una nota, il consigliere regionale del Pdl, Giuseppe Caputo. "E' stato alimentato - prosegue Caputo - un inconcludente allarmismo nella gente. Si è tentato di far passare la tesi del tutto infondata che l'ospedale cittadino sarebbe stato depredato , smantellato e addirittura chiuso. Non è così. Il presidio di Rossano non solo non chiude ma diventa ospedale delle eccellenze e delle specialità. I posti letto aumentano a 152, con i reparti di seguito elencati: cardiologia con 25 posti letto; urologia, chirurgia d'urgenza e ginecologia oncologica con 15 posti letto; ortopedia e traumatologia con 30 posti letto; terapia intensiva e rianimazione con 10 posti letto; lungodegenza e riabilitazione con 40 posti letto; multidisciplinare con 12; nefrologia e emodialisi con 10 posti letto; oncologia medica con altrettanti 10 posti letto. Avremo il reparto di terapia intensiva con 10 posti letto, il reparto di oculistica, quello di otorinolaringoiatria, il laboratorio di analisi e la radiologia: tutti reparti con i relativi primari per offrire al paziente servizi specialistici 24 ore su 24". "Quindi - prosegue Caputo - una realtà ben diversa da quella che è stata descritta recentemente ad arte e che è stata anche illustrata dal direttore sanitario dell'Asp e dal sottoscritto ai consiglieri di maggioranza e di minoranza. Una realtà diversa e che risponde ad una nuova filosofia di fondo, che è quella dell'ospedale unico di Rossano e di Corigliano. Un'impostazione ed un metodo che impone a tutti di entrare nell'ottica di un solo presidio e non di due. Le due strutture dell'Area Urbana vanno infatti lette e come tali fruite dall'utenza dell'intero bacino: come unico presidio spoke, senza doppioni di reparti". "Nei prossimi giorni - sostiene ancora Caputo - una delegazione del Consiglio Comunale incontrerà il presidente della Giunta regionale Giuseppe Scopelliti ed il sub commissario Luigi D'Elia per sottoporre loro alcune problematiche sanitarie del territorio".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore