NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    PD Reggio "Scioglimento è epilogo di gestione opaca"

     

     

    PD Reggio "Scioglimento è epilogo di gestione opaca"

    15 ott 12 "Reggio ha oggi l'occasione e la possibilità di aprire una nuova fase e segnare un nuovo inizio al centro del quale siano assunti i valori della trasparenza, della legalità e dello sviluppo". E' quanto scritto in una nota del Partito Democratico reggino. "La decisone del Consiglio dei Ministri - prosegue la nota - con la quale si è proceduto allo scioglimento del Consiglio Comunale per contiguità con la 'ndrangheta rappresenta la dolorosa quanto inevitabile conseguenza rispetto al quadro impressionante ed inquietante che, al di la' di singole inesattezze che dovranno essere opportunamente corrette, viene documentato dalla relazione prodotta dalla commissione d'accesso. E' l'epilogo e l'inappellabile fallimento di un modo di amministrare la cosa pubblica contro il quale in questi anni il Pd si è coerentemente battuto, denunciando tale agire come estraneo all'interesse comune e contrario a quello dei cittadini. Un sistema politico-amministrativo fatto di sprechi e clientele, di gestione del potere opaca ed al di là delle leggi che ha spalancato le porte di palazzo San Giorgio ad una ragnatela di interessi e ad un robusto sistema di collusioni e contiguità che consegnano alla città una realtà amministrativa profondamente malata e da bonificare". "Se, nei mesi scorsi, di fronte al quadro devastante - sostiene il Pd reggino - che veniva quotidianamente disvelandosi, anziché pensare a negare, nascondere o a girarsi dall'altra parte, gli amministratori e la classe politica del centro destra avessero agito con ponderazione e maggiore senso di responsabilità nei riguardi del bene comune, attraverso azioni reali ed efficaci di discontinuità, oggi probabilmente la città non si troverebbe in queste condizioni. Gli attacchi di questi giorni portati nei confronti delle forze di polizia, della magistratura, del Prefetto, del Ministro dell'Interno da parte di alcune forze del centrodestra non servono certo alla città, anzi continuano ad infliggergli del male. Da parte nostra rivolgiamo ai Commissari insediatisi nella giornata odierna a Palazzo San Giorgio il saluto e gli auguri di buon lavoro per l'impegnativo compito che li attende nei prossimi 18 mesi, al fine di riportare alla normalità i conti pubblici dissestati ed operare per rimuovere le cause che hanno generato l'infiltrazione della 'ndrangheta, assicurando loro una doverosa collaborazione nell'interesse esclusivo della città". "Reggio - conclude - deve saper reagire con grande maturità e fare quadrato attorno ad un progetto di ricostruzione, che ponga le basi per un futuro diverso, imperniato sulla legalità, l'affermazione delle regole e lo sviluppo e sia capace di mettere in luce e valorizzare le straordinarie e diffuse energie vitali presenti in ogni ambito della società reggina".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore