NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    PdCI "Commissione Prefettizia apre nuova stagione a Reggio"

     

     

    PdCI "Commissione Prefettizia apre nuova stagione a Reggio"

    15 ott 12 "A nome della stragrande maggioranza dei reggini onesti e laboriosi desideriamo rivolgere un caloroso saluto e un benvenuto ai Commissari straordinari che guideranno la città di Reggio. Al prefetto Vincenzo Panico, al viceprefetto Giuseppe Castaldo e al dott. Dante Piazza auguriamo buon lavoro per il delicato compito che sono chiamati ad espletare, finalizzato a ristabilire, in primis, le regole della legalità nel Comune di Reggio". E' quanto afferma, in una nota, il segretario del Pdci di Reggio, Ivan Tripodi. "Da oggi, per la città - prosegue la nota - si apre una stagione nuova dopo i lunghi anni caratterizzati dal tragico, incontrastato, dominio della 'ndrangheta e del malaffare. Partendo dagli agghiaccianti elementi contenuti nella relazione della Commissione d'accesso antimafia che è stata la base per procedere al giusto e ineluttabile scioglimento del Comune di Reggio, i Commissari avranno modo di verificare che la situazione amministrativa della nostra città è decisamente disastrosa. Dieci anni di amministrazioni contraddistinte dal famigerato 'modello-Reggio', l'indecente sistema di potere inventato dall'ex sindaco Scopelliti, hanno rappresentato la bancarotta etica, morale e finanziaria della città. Una vergognosa sciagura amministrativa che si è tragicamente chiusa con l'opportuno scioglimento del Comune per contiguità con la 'ndrangheta''. "La 'ndrangheta, come evidenziato dalle svariate inchieste della magistratura e dalla relazione della Commissione d'accesso - riporta ancora la nota - ha dominato indisturbata dentro il Comune. Vi sono precise responsabilità da addebitare esclusivamente alle gestioni amministrative che hanno massacrato e raso al suolo la città. In tal senso, siamo certi che i Commissari procederanno all'indispensabile pulizia, in primis, degli apparati burocratici comunali che hanno consentito operazioni indecenti e poco trasparenti. Contestualmente, ci permettiamo, sommessamente, di chiedere ai Commissari, anche a nome dei reggini onesti, un'indispensabile operazione-verità in merito al buco finanziario della città: Reggio deve sapere a quanto ammonta realmente il pesante debito lasciato dalle amministrazioni del centrodestra di Scopelliti, Raffa e Arena. Una chiarezza a cui dovrà seguire il pieno coinvolgimento della Corte dei Conti in maniera tale da inchiodare alle precise e ineluttabili responsabilità personali tutti i sedicenti amministratori colpevoli del buco nelle casse comunali e degli enormi danni erariali provocati al Comune di Reggio Calabria e, quindi, ai suoi cittadini".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore