NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Caligiuri "A Sellia Calabria ha risorse da valorizzare"

     

     

    Caligiuri "A Sellia Calabria ha risorse da valorizzare"

    14 ott 12 "Dovunque In Calabria ci sono tante belle storie da raccontare e risorse da valorizzare". E' quanto ha affermato l'Assessore Regionale alla Cultura Mario Caligiuri in visita ufficiale al Comune di Sellia, dove è stato ricevuto dal Sindaco Davide Zicchinella, insieme agli amministratori comunali. "Sellia - ha aggiunto - è un borgo montano di 600 abitanti in provincia di Catanzaro ed è il primo comune calabrese per la raccolta differenziata. In modo sorprendente, qui trovi una Casa del fumetto unica nel suo genere, una teleferica dalla quale puoi ammirare i due mari, un ecomuseo all'aperto, una Chiesa del Seicento dedicata a San Nicola di Bari, i resti di un castello tenebroso, le vestigia di famiglie nobilissime, un'acqua curativa ad alta densità salina, internet gratis per tutti, una comunità marocchina perfettamente integrata, un centro storico dove un imprenditore di Varese ha acquistato una quindicina di case per realizzare con soldi suoi un albergo diffuso. In questo luogo avverto il senso della storia e della visione". Caligiuri ha visitato, tra l'altro, la Casa del Fumetto che contiene più di 5 mila albi ed è situata in un suggestivo scorcio urbano e l'ecomuseo che racconta la secolare storia di questo territorio sospeso tra monti e cielo. L'Assessore alla Cultura Caligiuri ha concluso la sua visita presso il Palazzo Comunale dove ha incontrato gli amministratori e i cittadini. Il Sindaco Zicchinella ha dichiarato che "una Regione che si occupa dei piccoli come dei grandi centri, riesce a cogliere i tentativi di cambiamento di tutte le comunità. Per me è un segnale preciso e chiaro - ha affermato Zicchinella - della volontà di sviluppo della nostra terra che condividiamo e sosteniamo".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore