NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Trematerra "Cancellieri rassicurante"

     

     

    Trematerra "Cancellieri rassicurante"

    12 ott 12 ''E' triste apprendere che uno dei più popolosi Comuni del Mezzogiorno sia stato sciolto per mafia, ma compito della politica è guardare in faccia la realtà e non perdere mai la serenità necessaria, soprattutto in questo frangente difficile, per stare innanzitutto accanto ai cittadini di Reggio Calabria che sentono come un'onta quanto é stato deciso". Lo sostiene, in una dichiarazione, il deputato europeo Gino Trematerra, segretario regionale della Calabria dell'Udc. "D'altronde - aggiunge - le parole pronunciate dalla ministra Cancellieri sullo scioglimento del Comune di Reggio Calabria, sia in riferimento ai soggetti destinatari del provvedimento che alle promesse del Governo volte ad aiutare l'ente a risollevarsi dal punto di vista finanziario, sono rassicuranti e possono tagliare sul nascere possibili strumentalizzazioni finalizzate a scatenare il caos in Calabria. In questo frangente occorre senz'altro una riflessione ad ampio raggio, senza minimizzare alcunché, ma sempre rispettando Istituzioni e storie personali, per riavviare il percorso politico che è imprescindibile in una città complessa come Reggio, riaffermando il concetto per cui senza legalità non c'é speranza e non ci può essere sviluppo". "L'unica cosa da non farsi - conclude Trematerra - è cedere alle sirene dell'antipolitica che non fa distinzioni o alle generalizzazioni di quella parte della politica che sul tanto peggio tanto meglio pensa di speculare occasioni preziose e non comprende, invece, i rischi enormi che si corrono specie in questo contesto difficilissimo per l'economia, quando si delegittimano la politica e le istituzioni".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore