NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Salerno "A Vibo serve risposta forte contro intimidazioni"

     

     

    Salerno "A Vibo serve risposta forte contro intimidazioni"

    12 ott 12 "Gli episodi criminali che hanno devastato Vibo Marina nei giorni scorsi costituiscono segnali inquietanti a cui le istituzioni e la comunità devono dare una ferma risposta per riaffermare i principi di legalità e giustizia e per garantire la certezza della normale civile convivenza". Lo sostiene, in una nota, il pesidente della Commissione "Attività sociali, sanitarie, culturali, formative" del Consiglio regionale, Nazzareno Salerno, facendo riferimento al danneggiamento accaduto nei giorni scorsi di due stabilimenti balneari nella frazione Marina di Vibo Valentia. "Lo Stato - aggiunge - deve dimostrare fino in fondo di disporre del controllo del territorio individuando i responsabili di questi atti deprecabili e imponendo le corrispondenti punizioni, mentre la popolazione deve reagire confermando di non aver paura e di voler respingere attacchi privi di logica perpetrati ai danni di chi, attraverso la propria attività, contribuisce alla crescita sociale ed economica. E' compito di tutti noi non solo esprimere la più profonda solidarietà ai titolari delle strutture danneggiate ma anche dare prova di concreta vicinanza alle forze sane della società che ogni giorno affrontano innumerevoli difficoltà e vanno avanti con determinazione e senza abbassare la testa. Ritengo che l'attenzione su Vibo Marina debba rimanere alta per poter debellare i mali che vogliono comprometterne lo sviluppo scoraggiando le iniziative produttive. I processi educativi e le manovre di contrasto alla disoccupazione devono andare di pari passo per impedire che chi è più debole cada nella maglie della criminalità. Non c'é democrazia e non c'é libertà se si vive nel timore. Ecco allora che Istituzioni e cittadini devono fare gioco di squadra e sconfiggere ogni forza soverchiante e ogni forma di prevaricazione". "Credo che questa lotta per la costruzione di un nuovo futuro - conclude Salerno - possa trovare nei giovani le migliori energie ed i veri protagonisti per cancellare ogni traccia di delinquenza e per edificare una comunità compatta e con più solide fondamenta".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore