NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Ciconte "Sostengo Bersani"

     

     

    Ciconte "Sostengo Bersani"

    12 ott 12 "Svolta Democratica c'é. Con Bersani, con convinzione e senza tatticismi". Lo afferma, in una nota, il consigliere regionale Vincenzo Antonio Ciconte. "Abbiamo sempre pensato - aggiunge - a un Partito Democratico inclusivo, che vada nella direzione dell'allargamento della coalizione di centro sinistra con i moderati. Crediamo nel rinnovamento della politica e delle istituzioni, che per essere davvero innovativo deve poter contare sul pieno coinvolgimento delle tante competenze e professionalità disponibili ad impegnarsi per fare uscire l'Italia, e soprattutto la Calabria, dalla grave crisi in cui il centrodestra le ha costrette. Rispondiamo perciò con un secco no al facile populismo e alla demagogia e ci battiamo con forza e determinazione in direzione del cambiamento, ritenendo che la buona politica ed il buon governo abbiano bisogno delle forze migliori, avendo la capacità e l'intelligenza di saper utilizzare proficuamente le potenzialità di ciascuno. E' quello che come fondatore di Svolta Democratica, movimento espressione delle molteplici articolazioni della società civile, ho sempre sostenuto". "Siamo convinti che l'operato dell'onorevole Bersani e del commissario regionale D'Attorre - dice ancora Ciconte - vada nella direzione da noi sempre auspicata. Due tra le altre le ragioni fondamentali della nostra scelta: l'alta responsabilità nel sostenere con lealtà il governo Monti per fare uscire l'Italia dalla crisi provocata dal berlusconismo, e l'aver scelto la strada delle primarie aperte, senza trincerarsi dietro le rigide norme statutarie. E' per questi motivi che il movimento ha deciso all'unanimità di appoggiare Pierluigi Bersani, nella convinzione che la forza delle idee e le energie migliori saranno il fulcro di un progetto democratico condiviso".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore