NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Circoli vibonesi del PD si autoconvocano: "Discuteremo del futuro"

     

     

    Circoli vibonesi del PD si autoconvocano: "Discuteremo del futuro"

    06 ott 12 Si sono autoconvocati per lunedì 8 ottobre assieme ai militanti i circoli del Pd della provincia di Vibo Valentia per autodeterminarsi "dall'alto della loro piena legittimazione ed investitura, intervenuta con i congressi di circolo, e della loro elezione nel rispetto dello Statuto e dei Regolamenti congressuali". "Abbiamo con senso di responsabilità - è scritto in una nota - completato i congressi di circolo mettendo in campo passione ed organizzazione, raccogliendo nel corso dei giorni il messaggio unanime che proviene dai militanti di questo partito. Tutti insieme riteniamo che sia arrivato il momento di darsi un'organizzazione provinciale, di sancire ufficialmente la riconferma della federazione di Vibo, a prescindere dalle sorti dell'Ente provincia, di riavviare un discussione costruttiva e propositiva su tutto il territorio della provincia che sia da stimolo all'intera classe dirigente calabrese. Crediamo che il tempo dei rinvii e degli impegni disattesi sia oramai definitivamente concluso. Riteniamo infatti che questa triste pagina vada chiusa rapidamente tirando una riga ideale sul passato e ripartendo dalle regole e dalla democrazia interna, anche per evitare di persistere nel grave errore commesso a livello regionale con l'improvvisa interruzione del percorso congressuale che era stato avviato a primavera". "Quel grave errore commesso a giugno - prosegue la nota - sta già producendo forti scompensi in un partito che si troverà ad affrontare importanti sfide, che a partire dalle primarie di novembre lo porteranno fino alla guida di questo paese, di fatto privo di guida politica e di organizzazione. Il Pd della provincia di Vibo Valentia non può più tergiversare, è giunta l'ora di autodeterminarsi ed agire subito, dimostrando che questo partito è degli iscritti, dei militanti, dei giovani, delle donne, delle tante intelligenze che aspettano solo di essere messe a frutto. E' giunto il tempo delle scelte, del lavoro, della presenza e del radicamento nella società. Nel corso dell'incontro di lunedì saremo tutti chiamati a discutere del futuro del partito calabrese oltre che della necessità di affrontare il passaggio, di straordinaria importanza, delle primarie con un'organizzazione seria, motivata, strutturata. Siamo pronti a scrivere una grande e nuova pagina di democrazia e coesione, alla quale nessuno può sottrarsi e dalla quale nessuno sarà escluso".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore