NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Bianchi "Ora conferenza servizi su Aeroporto Crotone"

     

     

    Bianchi "Ora conferenza servizi su Aeroporto Crotone"

    06 ott 12 "L'aeroporto Sant'Anna potrà finalmente pianificare la Conferenza dei servizi necessaria per stabilire le tratte aeree da sostenere, le tipologie e i livelli tariffari, il numero e l'orario dei voli, i tipi di aeromobili e la capacità di offerta". A renderlo noto è la parlamentare del Pdl, Dorina Bianchi che ha ricevuto una missiva, a firma del Direttore generale per gli aeroporti ed il trasporto aereo del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti. "Con riferimento agli incontri intercorsi - è scritto nella lettera indirizzata alla senatrice del Pdl dal direttore, Gerardo Pelosi - in occasione dei quali sono state affrontate le tematiche relative al ruolo e alle strategie di sviluppo dell'aeroporto di Crotone nonché della necessità di continuare a garantire la prosecuzione dei collegamenti in oneri di servizio pubblico, la informo che, questa Direzione ha provveduto a predisporre, per la firma del Vice Ministro, apposita delega al Presidente della Regione Calabria, on. Giuseppe Scopelliti, ad indire e presiedere la Conferenza di Servizi, finalizzata a rideterminare i contenuti degli oneri di servizio pubblico relativamente ai servizi aerei di linea tra l'aeroporto di Crotone ed i principali aeroporti nazionali". "Un iter significativo - precisa la Bianchi - per assicurare la continuità territoriale ai cittadini contribuendo allo sviluppo economico e sociale del territorio crotonese. E' però necessario che la Regione recuperi il ritardo accumulato nel richiedere al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti la Conferenza dei servizi e sia pronta a rimettere in discussione ed eventualmente a rivedere anche la richiesta di abrogazione sulle rotte Crotone per Roma Fiumicino e Milano Linate. Gli oneri di servizio pubblico sono indispensabili per garantire un servizio di trasporto che non penalizzi i cittadini residenti in territori meno favoriti. In questo quadro ogni decisione andrebbe concordata anche previo confronto con i soggetti pubblici e privati, quali Alitalia e non solo, per comprendere fino in fondo quali strategie aziendali alcuni tra i principali vettori hanno in mente per l'aeroporto Sant'Anna".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore