NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Parente "Con Ciconte Calabria era barzelletta d'Italia"

     

     

    Parente "Con Ciconte Calabria era barzelletta d'Italia"

    04 ott 12 "Nessuno di noi ha mai pensato, a differenza di chi invece ci ha preceduto, e Ciconte dovrebbe saperlo molto bene, di nascondere o coprire quanto fatto e realizzato dalla Giunta Scopelliti, soprattutto in campo sanitario". Lo afferma, in una nota, il consigliere regionale Claudio Parente (Scopelliti Presidente), in merito alle ultime dichiarazioni del consigliere regionale Ciconte. "E' proprio questo comparto, infatti - ha aggiunto - che ha assorbito maggiormente le nostre energie per il suo risanamento, laddove al momento del nostro insediamento non era nemmeno possibile quantificare il deficit. La Calabria era la barzelletta d'Italia, anche per colpa di Ciconte che con le sue irresponsabili dichiarazioni tende a inasprire il dibattito pubblico su un tema di fondamentale importanza per la nostra regione e che riguarda la salute dei cittadini. E' assurdo che un consigliere regionale come Ciconte, famoso per frequenti e repentini cambi di casacca e che si auto-incensa nei suoi stessi comunicati, neghi con tanta sfacciataggine i grandi passi in avanti compiuti negli ultimi due anni e mezzo per risanare i conti della sanità calabrese, aggravati da anni di sprechi e logiche clientelari. Il positivo lavoro svolto dalla struttura commissariale, dal dipartimento tutela della salute e dai manager sul territorio ha fatto si che oggi alla Calabria venga restituita quella credibilità di cui è stata per molti anni privata. Abbiamo dimezzato il debito, avviato una sostanziale riorganizzazione e razionalizzazione della rete ospedaliera regionale, migliorato la qualità dei servizi al cittadino sia dal punto di vista strutturale che tecnologico. Tutti risultati che hanno ottenuto riconoscimento nel confronto al Tavolo Massicci". "Ancora oggi, però - ha concluso Parente - la Calabria paga alcune scelte fatte in passato che hanno appesantito notevolmente il sistema sanitario regionale. Ciconte ne è consapevole? Oppure questo suo dinamismo comunicativo è l'ennesimo tentativo di accreditarsi con qualche soggetto politico in vista delle future elezioni?".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore