NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    In Commissione regionale ambiente la Provincia di Crotone

     

     

    In Commissione regionale ambiente la Provincia di Crotone

    04 ott 12 Ai lavori della IV Commissione 'Assetto ed utilizzazione del territorio- Protezione dell'Ambienté presieduta da Alfonso Dattolo, che ieri ha deciso l'istituzione di una task force composta da tutti i soggetti interessati sulle problematiche ambientali di Crotone - aree Syndial -, la realizzazione di un Accordo di programma quadro in raccordo con i ministeri dell'Ambiente e dello Sviluppo economico e l'avvio di 'un'operazione trasparenzà, oltre alla rappresentanza Eni Syndial e delle associazioni ambientaliste (Fabbrikando l'Avvenire, Classe Differente, Circolo Ibis di Legambiente Crotone, Arci), è intervenuto anche (nel corso delle audizioni) il vicepresidente della Provincia di Crotone, Ubaldo Perri. "Come Provincia - ha spiegato Perri - siamo per un serio approfondimento delle tecniche di bonifica da mettere in campo. Per quelle che sono le competenze che la legge assegna all'Ente intermedio, siamo per un totale raccordo con tutti gli Enti interessati al governo del territorio. La Provincia in tutti i casi è per la massima trasparenza e perché ogni scelta venga condivisa dalle popolazioni interessate". Il presidente Dattolo ha rassicurato tutti gli intervenuti sulla vigilanza strenua ed efficace sulla problematiche ambientali di Crotone che la parte Commissione eserciterà: "sempre - ha ribadito - coinvolgendo le associazioni e le istituzioni locali, nella speranza che presto il piano di bonifica venga portato a conclusione"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore