NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Ciconte "Parente cerca di coprire i limiti della Giunta regionale su sanità"

     

     

    Ciconte "Parente cerca di coprire i limiti della Giunta regionale su sanità"

    04 ott 12 "L'onorevole Claudio Parente, per coprire i limiti evidenti dell'azione di governo della Giunta regionale e più in particolare del Presidente Scopelliti nella veste di Commissario della sanità calabrese, si spende nell'inutile tentativo di declassare le mie giuste preoccupazioni, alla stregua di una mera polemica interna allo schieramento politico al quale appartengo. Non è nemmeno il caso di dare una risposta a tutto ciò". Lo afferma, in una nota, il consigliere regionale Vincenzo Ciconte capogruppo di Progetto Democratico. "E non serve neppure - prosegue Ciconte - evidenziare quanto di positivo è stato fatto durante la mia gestione, per potenziare e rendere più qualificati ed operativi i reparti dei Presidi ospedalieri dell'Azienda Pugliese Ciaccio. Di tutto ciò ho il dovere di rispondere e non, invece, della gestione politica della sanità in Calabria. Come consigliere regionale però, ho il diritto ed il dovere di richiamare ciascuno ad assumersi interamente le proprie responsabilità, per lo stato di assoluta precarietà in cui versano i tanti operatori della Fondazione Campanella, il cui destino è strettamente legato alla natura dell'ente, per il quale, da troppo tempo, non si riesce a trovare una giusta e definitiva configurazione giuridica. Così come è mio diritto far presente che è inconcepibile e profondamente sbagliato soltanto immaginare, che i necessari posti letto da assegnare all'Università Magna Graecia, invece che reperirli dall'intera rete sanitaria regionale, possano essere sottratti all'Azienda Pugliese Ciaccio". "Su tutto ciò sarebbe interessante - sostiene ancora Ciconte - conoscere il punto di vista dell'onorevole Parente. Il Presidente Scopelliti, Commissario della sanità calabrese, con le sue qualificate strutture,si deve assumere la responsabilità di avanzare una proposta giuridicamente valida per la Fondazione Campanella, evitando soluzioni pasticciate come quelle che anch'io ho finora votato per garantire il mantenimento dei posti di lavoro e per assicurare la continuità delle prestazioni ai pazienti provenienti da ogni angolo della Calabria. Inoltre continuerò a battermi per non svuotare, ma per tutelare e potenziare ulteriormente le strutture di eccellenza dell'Azienda Pugliese Ciaccio"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore