NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Chiappetta "Bene Commissione sanità su contratti precari"

     

     

    Chiappetta "Bene Commissione sanità su contratti precari"

    03 ott 12 "Il presidente Scopelliti e la maggioranza di centrodestra, nell'assumere la guida della Regione e nel procedere in un periodo particolarmente complicato per quanto attiene alla disponibilità di risorse pubbliche, hanno avuto il gravoso onere di affrontare, e con decisione, il nodo della riorganizzazione del sistema sanitario e l'osservanza di uno stringente Piano di rientro dal debito". Lo afferma, in una nota, il capogruppo del Pdl alla Regione, Gianpaolo Chiappetta. "Quella sanitaria, in Calabria soprattutto - aggiunge - è materia complessa ed in un contesto generale, già di per sé difficile, possono manifestarsi ulteriori rischi e problemi. Come ad esempio la scadenza, prevista per il 31 dicembre, dei contratti a tempo determinato per circa duemila precari, tra medici ed infermieri, che impiegano la loro professionalità e prestano la loro opera in tutta la Regione in favore del Servizio sanitario nazionale. L'ipotesi di un mancato rinnovo di tali contratti potrebbe pregiudicare importanti servizi ospedalieri come la dialisi, la radiodiagnostica, i servizi ambulatoriali ; rischio che potrebbe concretizzarsi non solo nelle strutture sanitarie oggetto di riconversione". "Risulta dunque assolutamente degna di nota - dice ancora Chiappetta - la scelta della Terza Commissione consiliare regionale, Attività sociali, sanitarie, culturali, formative, presieduta dall'on. Nazzareno Salerno, di approvare, all'unanimità, una specifica risoluzione con la quale si invita la Giunta regionale a verificare l'effettiva sussistenza del rischio di mancato rinnovo del contratto per i duemila precari impiegati nelle strutture sanitarie calabresi ed allo stesso tempo si chiede al Governo regionale di attivarsi affinché l'ufficio del Piano di rientro sanitario proceda celermente nella definizione di una soluzione che consenta, per tempo, il rinnovo dei contratti. Pensiamo che siano queste la scelte che rivelano il significato autentico di una politica sollecita nei confronti dei problemi e convintamente orientata al bene comune. una scelta unanime, come quella fatta su sollecitazione dell'ufficio di presidenza della terza commissione, è un segnale di particolare importanza e siamo fiduciosi che, seppur in presenza di evidenti difficoltà, la Giunta regionale ed il Presidente Scopelliti saranno assolutamente determinati nel sollecitare una soluzione certa ed in tempi utili ad evitare disagi ai cittadini, ai precari, al sistema sanitario nel suo complesso"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore