NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Esponenti PD "Tonnara ritiri dimissioni"

     

     

    Esponenti PD "Tonnara ritiri dimissioni"

    02 ott 12 "Come può il Pd rinunciare ad un uomo dalla statura morale di Franco Tonnara? In seguito alla lettera di dimissioni dal partito da parte del sindaco di Amantea Franco Tonnara, anche in considerazione della forte denuncia contenuta nella lettera stessa, non possiamo far finta che nulla sia successo. Si tratta, in effetti, di un fatto molto grave". E' quanto si afferma in una nota firmata da vari esponenti del Pd. "Ma che partito sarebbe il nostro - prosegue la nota - se rinunciasse ad un uomo onesto, trasparente, serio come Franco Tonnara? Come può il Pd calabrese non reagire davanti alla denuncia del sindaco di Amantea, che ha lottato sempre per affermare il bene comune contro ogni forma di corruzione e illegalità? Facciamo appello a Franco Tonnara (che oltretutto combatte da mesi una difficile battaglia personale contro un nemico spietato) a ritirare le sue dimissioni dal partito. Perché i calabresi onesti e impegnati sono tutti con lui, al suo fianco, vicini a chi combatte a testa alta per affermare principi e valori che oggi sono diventati fondamentali per affermare la buona politica. La storia politica di Tonnara è fatta di scelte chiare, limpide, trasparenti. Coraggiosamente sempre schierato contro l'arroganza del potere, vicino alla gente più umile e semplice, al servizio delle istituzioni senza mai utilizzarle per fini e scopi personali". "Chiediamo al Pd - conclude la nota - di intervenire con immediatezza per ascoltare le ragioni espresse dal sindaco di Amantea: le sue dimissioni sono un grido di aiuto, un segnale d'allarme. Che non può rimanere inascoltato. Ne va della credibilità del nostro partito". La nota è firmata da Franco Laratta (deputato Pd); Carlo Guccione (consigliere regionale Pd); Mimmo Bevacqua (vicepresidente Provincia Cosenza); Mario Valente (segretario regionale Giovani Democratici); Salvatore Scalzo (capogruppo Pd Comune di Catanzaro); Fernanda Gigliotti (dirigente nazionale Pd); Demetrio Naccari (dirigente nazionale Pd); Luigi Guglielmelli (dirigente Pd); Mimmo Lo Polito (sindaco di Castrovillari); Pino Gallo (sindaco di Rogliano); Ernesto Magorno (sindaco di Diamante, capogruppo Pd Consiglio provinciale Cosenza); Marco Ambrogio (vice capogruppo Pd Comune di Cosenza); Franco Passafaro (consigliere comunale Pd di Catanzaro); Vincenzo De Marco (sindaco di San Sosti); Roberto Rizzuto (sindaco di Villapiana); Luigi Stasi (sindaco di Longobucco); Giovanni Manoccio (sindaco di Acquaformosa) e Michele Rizzuti (segretario Gd di Cosenza).

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore